Pokémon Mystery Dungeon: Squadra blu

Pokémon Mystery Dungeon: Squadra blu

Piattaforma di gioco: Nintendo DS, Wii U

Data di uscita: 10 novembre 2006, Wii U: 11 febbraio 2016

Genere: Roguelike

Produttore: Chunsoft

Descrizione:

Pokémon Mystery Dungeon: Squadra blu è un videogioco della serie Pokémon pubblicato per Nintendo DS e successivamente, nel 2016 e tramite Virtual Console, per Wii U.

Personaggi principali:

Nel gioco il protagonista vestirà i panni di un Pokémon.

Cenni alla storia del gioco:

Il titolo si svolge all’interno di dungeon, come suggerisce il nome stesso e impersonerete un Pokémon dopo aver scelto il tra un roster di sedici mostriciattoli. Vi sveglierete in una foresta, in stato confusionale, cercando di capire come abbia fatto a diventare un Pokémon. Successivamente arriverà il nostro futuro compagno di squadra a spiegarci cosa succede nel mondo dei Pokémon. Dopo la breve introduzione ci raggiungerà Butterfree il quale ci chiederà di salvare il suo Caterpie caduto in un dirupo.

Non appena avremo portato a termine la missione, il nostro compagno di squadra ci chiederà di formare un Team di soccorso per salvare altri Pokémon, e noi decideremo di seguirlo nell’avventura. Il nostro compagno di squadra, inoltre, ci mostrerà la nostra nuova base operativa, ovvero il villaggio in cui egli risiede.

Nella città vi è molto da fare, tuttavia passeremo gran parte del nostro tempo in labirinti cercando di completare le missioni principali che ci consentiranno di sbloccare altri personaggi, di proseguire nella trama oppure ancora di sbloccare altre abilità e missioni più complesse.

Sebbene le meccaniche di gioco possano sembrare elementari, portare a termine la storia di Pokémon Mystery Dungeon richiederà circa venticinque ore, tuttavia, una volta completato il gioco, si sbloccheranno una serie di dungeon segreti e sub quest espandendo così a dismisura la longevità del titolo. Inoltre, all’estremità di ogni dungeon ci saranno i boss più potenti del gioco e i Pokémon più rari.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *