Pokémon Mystery Dungeon: Squadra rossa

Pokémon Mystery Dungeon: Squadra rossa

Piattaforma di gioco: Game Boy Advance, Wii U

Data di uscita: 10 novembre 2006, Wii U: 11 febbraio 2016

Genere: Roguelike

Produttore: Chunsoft

Descrizione:

E’ un videogioco dei Pokémon pubblicato per Game Boy Advance e successivamente, nel 2016, per Wii U tramite Virtual Console.

E’ il primo gioco della serie Pokémon Mystery Dungeon.

Personaggi principali:

In questo titolo il giocatore impersona un Pokémon.

Cenni alla storia del gioco:

Il gioco si svolge in un Dungeon, un campo da gioco in cui ogni Pokémon occupa una posizione ed è possibile raccogliere oggetti e sfidare altri Pokémon senza usare alcuna Poké Ball dato che tutti i Pokémon sono già sul campo.

Dopo una serie di domande iniziali viene affidato il Pokémon iniziale al giocatore, il quale dovrà inoltre scegliere un Pokémon accompagnatore (che non potrà essere dello stesso tipo di quello impersonato). Il Pokémon iniziale viene scelto tra sedici: Bulbasaur, Pikachu, Charmander, Chikorita, Cubone, Cyndaquil, Eevee, Machop, Meowth, Psyduck, Mudkip, Skitty, Squirtle, Torchic, Totodile e Treecko.

All’inizio del gioco saremo in una foresta, in stato confusionale, cercando di capire come abbiamo fatto a diventare un Pokémon. All’improvviso arriva il nostro Pokémon accompagnatore, a spiegarci cosa accade nel mondo dei Pokémon, e subito dopo siamo raggiunti da Butterfee che ci chiede di salvare il suo Caterpie, precipitato in un dirupo. Non appena avremo portato a termine la missione, il nostro compagno di squadra ci chiederà di forma un Team di Soccorso per salvare altri Pokémon in pericolo e noi decidiamo di seguirlo.

Il centro del gameplay di questo nuovo titolo è l’esplorazione dei dungeon in un sottogenere degli RPG.

Non appena sarà finita l’introduzione, il nostro compagno di squadra ci mostrerà la nostra nuova base operativa, che è in sostanza il villaggio in cui vive. Passeremo la maggior parte del tempo, nonostante vi sia molto da fare in città, in labirinti alle prese con le varie quest principali che consentiranno, una volta superate, di sbloccare personaggi e fare avanzare la trama.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *