Opinione

Il primo gioco veramente diverso dei Pokémon dopo quelli per Nintendo 64, ci porta a diventare uno dei nostri simpatici animaletti preferiti per esplorare, salvare, aiutare e giocare nei Dungeon proposti con missioni divertentissime. Longevità di circa 20/25 ore per la story line principale, dopo il finale potrete comunque completare livelli extra.

Pokémon Mystery Dungeon: Squadra rossa

- Advertisement -

Pokémon Mystery Dungeon: Squadra rossa

Piattaforma di gioco: Game Boy Advance, Wii U

Data di uscita: 10 novembre 2006, Wii U: 11 febbraio 2016

Genere: Roguelike

Produttore: Chunsoft

Descrizione:

E’ un videogioco dei Pokémon pubblicato per Game Boy Advance e successivamente, nel 2016, per Wii U tramite Virtual Console.

E’ il primo gioco della serie Pokémon Mystery Dungeon.

Personaggi principali:

In questo titolo il giocatore impersona un Pokémon.

Cenni alla storia del gioco:

Il gioco si svolge in un Dungeon, un campo da gioco in cui ogni Pokémon occupa una posizione ed è possibile raccogliere oggetti e sfidare altri Pokémon senza usare alcuna Poké Ball dato che tutti i Pokémon sono già sul campo.

Dopo una serie di domande iniziali viene affidato il Pokémon iniziale al giocatore, il quale dovrà inoltre scegliere un Pokémon accompagnatore (che non potrà essere dello stesso tipo di quello impersonato). Il Pokémon iniziale viene scelto tra sedici: Bulbasaur, Pikachu, Charmander, Chikorita, Cubone, Cyndaquil, Eevee, Machop, Meowth, Psyduck, Mudkip, Skitty, Squirtle, Torchic, Totodile e Treecko.

All’inizio del gioco saremo in una foresta, in stato confusionale, cercando di capire come abbiamo fatto a diventare un Pokémon. All’improvviso arriva il nostro Pokémon accompagnatore, a spiegarci cosa accade nel mondo dei Pokémon, e subito dopo siamo raggiunti da Butterfee che ci chiede di salvare il suo Caterpie, precipitato in un dirupo. Non appena avremo portato a termine la missione, il nostro compagno di squadra ci chiederà di forma un Team di Soccorso per salvare altri Pokémon in pericolo e noi decidiamo di seguirlo.

Il centro del gameplay di questo nuovo titolo è l’esplorazione dei dungeon in un sottogenere degli RPG.

Non appena sarà finita l’introduzione, il nostro compagno di squadra ci mostrerà la nostra nuova base operativa, che è in sostanza il villaggio in cui vive. Passeremo la maggior parte del tempo, nonostante vi sia molto da fare in città, in labirinti alle prese con le varie quest principali che consentiranno, una volta superate, di sbloccare personaggi e fare avanzare la trama.

Articolo PrecedentePokémon Mystery Dungeon: Squadra blu
Articolo SuccessivoCome finisce il Buco

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci il tuo commento
Inserisci il tuo nome qui

LE Nostre guideShhhh è un segreto!
Non perderti nemmeno una delle nostre guide!

Red Dead Redemption 2 – Guida ai misteri – La casa dell’Alchimista.

A Tumbleweed giace la rovina della casa di un Ex-alchimista. In Red Dead Redemption 2 ci molti misteri e segreti nei quali...

Destiny 2 – Come funzionano gli Engrammi Ombrosi

Con la Stagione degli Arrivi sono stati introdotti gli Engrammi Ombrosi, ma come funzionano? Gli Engrammi Ombrosi sono una nuova tipologia di...

Destiny Lore – Guida Completa – L’urlo.

La disperazione raggiunse le tre sorelle. NO. Savathun! Xivu Arath! Sorelle mie. Siamo state tradite. Non vivremo mai in eterno. La nostra forza distrugge...

Destiny Lore – guida Completa – Fuoco senza benzina.

Le tre ormai divise proseguono le loro vite basate sulla guerra. Ho ucciso mia sorella oggi. Lei è venuta su queste stelle per...