Pokémon Perla

Pokémon Perla

Piattaforma di gioco: Nintendo DS

Data di uscita: 27 luglio 2007

Genere: Gioco di ruolo

Produttore: Game Freak

Descrizione:

Pokémon Perla è uno dei primi videogiochi della serie Pokémon sviluppati da Game Freak e pubblicati per Nintendo DS. Il titolo segna l’inizio della quarta generazione.

Personaggi principali:

Il giocatore avrà la possibilità di scegliere se il protagonista del gioco sia un ragazzo o una ragazza. Altri personaggi del titolo sono il Professor Rowan, Lucas/Lucinda, e Camilla (la campionessa della Lega Pokémon di Sinnoh).

Cenni alla storia del gioco:

Il gioco si svolge nella regione di fantasia di Sinnoh. Nei panni di un ragazzo o di una ragazza troveremo in maniera del tutto casuale una valigetta e per difenderci dai Pokémon selvatici della zona, ne useremo il contenuto.

La valigetta appartiene al professor Rowan che, una volta arrivato, sarà talmente impressionato dal nostro modo di gestire i Pokémon dal regalarci quello da noi utilizzato. Inizia così la nostra avventura, nella quale dovremo catturare più Pokémon possibili e ostacolare i piani diabolici del Team Galactic che usa alcuni Pokémon per scopi criminali.

Il titolo presenta una trama e un gameplay assolutamente identici a quelli delle scorse edizioni di titoli della stessa serie, con l’unica novità legata all’utilizzo del touch-screen in fase di battaglia.

Ancora una volta potremo intraprendere un cammino, prima di allora impraticabile, solamente una volta catturato il Pokémon con l’abilità necessaria per poter avanzare nello scenario.

L’apparente infantilità dei comandi di gioco e delle interfacce cela nuovamente una profondità di gioco molto consistente e una difficoltà via via sempre maggiore, mentre il gameplay è un continuo riciclo di quello delle scorse edizioni.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *