Pokémon Giallo

Pokémon Giallo

Piattaforma di gioco: Game Boy, Game Boy Color e Nintendo 3DS

Data di uscita: 7 Luglio 2000

Genere: Gioco di Ruolo

Produttore: 
Game Freak

Descrizione:

Si tratta del quarto gioco della saga videoludica legata ai Pokémon. Il terzo pubblicato in occidente. Distribuito per Game Boy, Game Boy Color e Nintendo 3DS è il seguito di Pokémon Rosso e Pokémon Blu.

Personaggi principali:

Ancora una volta il personaggio principale è il ragazzo di dieci anni dei precedenti capitoli. L’unica differenza è che in questo capitolo il protagonista, e allenatore di Pokémon, ottiene un Pikachu come suo Pokémon iniziale, invece di poter scegliere tra Bulbasaur, Charmander e Squirtle.

Cenni sulla storia di Pokémon Giallo

Il gameplay, in Pokémon Giallo, rimane invariato rispetto ai precedenti capitoli. Ancora una volta il protagonista dovrà allevare ed acciuffare 151 specie di Pokémon. La differenza più tangibile risiede nel fatto che Pikachu seguirà il protagonista, fuori dalla sua Poké Ball, in tutto il corso dell’avventura. Inoltre al protagonista verranno regalati i tre Pokémon iniziali, Bulbasaur, Charmander e Squirtle.

Bulbasaur viene regalato al protagonista da una ragazza di Celestopoli, Squirtle, dall’agente Jenny dopo aver sconfitto Lt. Surge e infine Charmander verrà regalato da un ragazzo lungo il Percorso 24.

Nel gioco vengono inoltre introdotti i membri del Team Rocket, Jessie e James, entrambi con i rispettivi Pokémon che possiedono nell’anime, Ekans, Koffing e Meowth.

In questo capitolo non sarà possibile scegliere tra i tre Pokémon iniziali, né si potrà far evolvere Pikachu in Raichu, liberarlo o catturare altri Pikachu nella regione di Kanto.

Una caratteristica di questo Pikachu è la possibilità, data al giocatore, di poter visionare il suo stato d’animo e potergli parlare. Una piccola curiosità del gioco è che si può giocare a Pokémon Giallo sulla TV, tramite i giochi Pokémon Stadium e Pokémon Stadium 2, usufruendo del Nintendo 64 Transfer Pack.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *