Opinione

Ecco che con una maestria degna di nota, GameFreak ci regala lo stesso gioco, identico a prima...ma con Pikachu a spasso con noi...Correva l'anno 2000 e fu una rivoluzione per noi piccoli videogiocatori, arrivava l'euro e Pikachu a spasso con noi per Kanto, non si poteva chiedere davvero di meglio in un gioco Pokémon e guai a chi provava anche solo a farlo evolvere!!! Mannaggia a lui.

Pokémon Giallo

- Advertisement -

Pokémon Giallo

Piattaforma di gioco: Game Boy, Game Boy Color e Nintendo 3DS

Data di uscita: 7 Luglio 2000

Genere: Gioco di Ruolo

Produttore: 
Game Freak

Descrizione:

Si tratta del quarto gioco della saga videoludica legata ai Pokémon. Il terzo pubblicato in occidente. Distribuito per Game Boy, Game Boy Color e Nintendo 3DS è il seguito di Pokémon Rosso e Pokémon Blu.

Personaggi principali:

Ancora una volta il personaggio principale è il ragazzo di dieci anni dei precedenti capitoli. L’unica differenza è che in questo capitolo il protagonista, e allenatore di Pokémon, ottiene un Pikachu come suo Pokémon iniziale, invece di poter scegliere tra Bulbasaur, Charmander e Squirtle.

Cenni sulla storia di Pokémon Giallo

Il gameplay, in Pokémon Giallo, rimane invariato rispetto ai precedenti capitoli. Ancora una volta il protagonista dovrà allevare ed acciuffare 151 specie di Pokémon. La differenza più tangibile risiede nel fatto che Pikachu seguirà il protagonista, fuori dalla sua Poké Ball, in tutto il corso dell’avventura. Inoltre al protagonista verranno regalati i tre Pokémon iniziali, Bulbasaur, Charmander e Squirtle.

Bulbasaur viene regalato al protagonista da una ragazza di Celestopoli, Squirtle, dall’agente Jenny dopo aver sconfitto Lt. Surge e infine Charmander verrà regalato da un ragazzo lungo il Percorso 24.

Nel gioco vengono inoltre introdotti i membri del Team Rocket, Jessie e James, entrambi con i rispettivi Pokémon che possiedono nell’anime, Ekans, Koffing e Meowth.

In questo capitolo non sarà possibile scegliere tra i tre Pokémon iniziali, né si potrà far evolvere Pikachu in Raichu, liberarlo o catturare altri Pikachu nella regione di Kanto.

Una caratteristica di questo Pikachu è la possibilità, data al giocatore, di poter visionare il suo stato d’animo e potergli parlare. Una piccola curiosità del gioco è che si può giocare a Pokémon Giallo sulla TV, tramite i giochi Pokémon Stadium e Pokémon Stadium 2, usufruendo del Nintendo 64 Transfer Pack.

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci il tuo commento
Inserisci il tuo nome qui

LE Nostre guideShhhh è un segreto!
Non perderti nemmeno una delle nostre guide!

Red Dead Redemption 2 – Guida ai misteri – La casa dell’Alchimista.

A Tumbleweed giace la rovina della casa di un Ex-alchimista. In Red Dead Redemption 2 ci molti misteri e segreti nei quali...

Destiny 2 – Come funzionano gli Engrammi Ombrosi

Con la Stagione degli Arrivi sono stati introdotti gli Engrammi Ombrosi, ma come funzionano? Gli Engrammi Ombrosi sono una nuova tipologia di...

Destiny Lore – Guida Completa – L’urlo.

La disperazione raggiunse le tre sorelle. NO. Savathun! Xivu Arath! Sorelle mie. Siamo state tradite. Non vivremo mai in eterno. La nostra forza distrugge...

Destiny Lore – guida Completa – Fuoco senza benzina.

Le tre ormai divise proseguono le loro vite basate sulla guerra. Ho ucciso mia sorella oggi. Lei è venuta su queste stelle per...