Opinione

Ecco che con una maestria degna di nota, GameFreak ci regala lo stesso gioco, identico a prima...ma con Pikachu a spasso con noi...Correva l'anno 2000 e fu una rivoluzione per noi piccoli videogiocatori, arrivava l'euro e Pikachu a spasso con noi per Kanto, non si poteva chiedere davvero di meglio in un gioco Pokémon e guai a chi provava anche solo a farlo evolvere!!! Mannaggia a lui.

Pokémon Giallo

- Advertisement -

Pokémon Giallo

Piattaforma di gioco: Game Boy, Game Boy Color e Nintendo 3DS

Data di uscita: 7 Luglio 2000

Genere: Gioco di Ruolo

Produttore: 
Game Freak

Descrizione:

Si tratta del quarto gioco della saga videoludica legata ai Pokémon. Il terzo pubblicato in occidente. Distribuito per Game Boy, Game Boy Color e Nintendo 3DS è il seguito di Pokémon Rosso e Pokémon Blu.

Personaggi principali:

Ancora una volta il personaggio principale è il ragazzo di dieci anni dei precedenti capitoli. L’unica differenza è che in questo capitolo il protagonista, e allenatore di Pokémon, ottiene un Pikachu come suo Pokémon iniziale, invece di poter scegliere tra Bulbasaur, Charmander e Squirtle.

Cenni sulla storia di Pokémon Giallo

Il gameplay, in Pokémon Giallo, rimane invariato rispetto ai precedenti capitoli. Ancora una volta il protagonista dovrà allevare ed acciuffare 151 specie di Pokémon. La differenza più tangibile risiede nel fatto che Pikachu seguirà il protagonista, fuori dalla sua Poké Ball, in tutto il corso dell’avventura. Inoltre al protagonista verranno regalati i tre Pokémon iniziali, Bulbasaur, Charmander e Squirtle.

Bulbasaur viene regalato al protagonista da una ragazza di Celestopoli, Squirtle, dall’agente Jenny dopo aver sconfitto Lt. Surge e infine Charmander verrà regalato da un ragazzo lungo il Percorso 24.

Nel gioco vengono inoltre introdotti i membri del Team Rocket, Jessie e James, entrambi con i rispettivi Pokémon che possiedono nell’anime, Ekans, Koffing e Meowth.

In questo capitolo non sarà possibile scegliere tra i tre Pokémon iniziali, né si potrà far evolvere Pikachu in Raichu, liberarlo o catturare altri Pikachu nella regione di Kanto.

Una caratteristica di questo Pikachu è la possibilità, data al giocatore, di poter visionare il suo stato d’animo e potergli parlare. Una piccola curiosità del gioco è che si può giocare a Pokémon Giallo sulla TV, tramite i giochi Pokémon Stadium e Pokémon Stadium 2, usufruendo del Nintendo 64 Transfer Pack.

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci il tuo commento
Inserisci il tuo nome qui

LE Nostre guideShhhh è un segreto!
Non perderti nemmeno una delle nostre guide!

Dragon Quest 1 NES: Pt.7 Finale

Manca solo la Sunlight Stone (Sunstone).Torniamo al castello di Tantegel, qui per trovare il passaggio segreto dovremmo andare nella zona apribile con le chiavi.Nella zona del mercante ci sarà uno spiazzo nel quale sarà possibile uscire e costeggiare le mura senza però uscire dalla mappa.Continuando verso giù troverete le nostre scalette.(Come location non è facilissima…

Pokemon Verde Foglia: (monoerba) Pt8 Settipelago e Sabrina

Presa la medaglia da Blaine, veniamo letteralmente rapiti da Bill che ci costringe a seguirlo al settipelago.Si tratta di un nuovo set di isole esclusive di questa versione del gioco e che non erano presenti nelle versioni originali di Pokemon Rosso/Blu/Verde/Giallo.Per proseguire la storia dovremmo esplorare le prime 3 isole e risolvere una specie di…

Dragon Quest 1 NES – Pt.2 Garinham

Eravamo rimasti ai pipistrelli e fantasmi.I 2 nuovi nemici non sono troppo forti ma sanno essere pallosi, in particolare i fantasmi richiedono tra i 3 e 4 colpi per essere uccisi.(Magari evitateli fino a che non salite al livello 4)Farmiamo un’altro pochetto, quel tanto che serve per riuscire finalmente a completare l’equipaggiamento base.Ora abbiamo una…

Dragon Quest 1 NES: Pt.3 Kol

In questa parte della “guida” (non è una vera guida ma più un let’s play per divertirci) ci dedichiamo al farming, tanto c’è poco da fare, bisogna livellare un pò altrimenti proseguire diventa impossibile.Nell’area circostante troveremo dei Magidrakee, sarebbero i pipistrelli rossi, la versione più forte dei pipistrelli base.A dire il vero forse sono anche…