Opinione

Credo che della trilogia sia il capitolo che mi è piaciuto di meno: si tradiscono l'un l'altro, più decisi a perseguire i propri interessi a discapito degli altri. Il ciocco finale di Elisabeth mi lascia ogni volta senza parole.

Pirati dei Caraibi – La maledizione del forziere fantasma

- Advertisement -

La Storia della Maledizione del Forziere Fantasma

Nel pieno della celebrazione del loro matrimonio, Will Turner ed Elisabeth Swann vengono dichiarati in arresto da Lord Cutler Beckett (direttore degli affari della Compagnia delle Indie Orientali), in quanto sono accusati di aver aiutato il famigerato Capitano Jack Sparrow a fuggire. In seguito Lord Beckett si rivelerà propenso a concedere il perdono solamente se Will riuscirà a portagli l’incredibile ed unica bussola dello stesso Jack, in grado di indicare la via al desiderio più profondo di colui che la impugna.

Nel frattempo Jack è riuscito ad evadere da una prigione turca e riceve la visita da Sputafuoco Bill Turner, il quale gli ricorda il suo debito. Anni prima fu infatti il terribile Davy Jones (capitano dell’Olandese Volante) a metterlo a capo della Perla Nera, quindi ora Jack deve ripagare il favore, entrando a far parte della sua ciurma o farsi divorare dal Kraken.

Infine Will riesce a mettersi sulla tracce di Jack, il quale era finito prigioniero su un’isola dei Pelegostos, una tribù cannibale che aveva rapito anche il resto dell’equipaggio della Perla Nera. I due riescono a fuggire e intanto il Governatore Swann riesce a far evadere la figlia, venendo tuttavia a sua volta imprigionato.

Personaggi principali:

Jack Sparrow: il nostro incredibile capitano, qui nuovamente alle prese con dei dilemmi interiori, salvare la propria pelle o l’amico Will.

Will Turner: infine il giovane scopre la verità sul padre e sul terribile vincolo che lo lega al destino dell’Olandese Volante.

Elisabeth Swann: sempre più lontana dall’innocente fanciulla che era nel primo capitolo.

Lord Cutler Beckett:  offre clemenza a Turner se questi gli consegnerà la bussola di Sparrow. Will parte alla ricerca di Jack, ma Elizabeth viene fatta comunque prigioniera.

Davy Jones: immortale e le sue uniche debolezze sono due: può essere ucciso soltanto se qualcuno colpisce a morte il suo cuore (separato dal suo corpo e racchiuso in un forziere) ed è incapace di calpestare la terraferma tranne una volta ogni 10 anni.

Informazioni:

Regista: Gore Verbinski

Data di uscita: 2006

Articolo PrecedenteFahrenheit 451
Articolo SuccessivoMen in Black II

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci il tuo commento
Inserisci il tuo nome qui

LE Nostre guideShhhh è un segreto!
Non perderti nemmeno una delle nostre guide!

Dragon Quest 1 NES: Pt.5 Silver Harp e Haukness

Rallegratevi perchè la parte pallosa è finita, ormai l’incubo iniziale che vi costringeva a stare fermi nella zona iniziale e farmare per ora è solo un ricordo.da adesso in poi possiamo andare molto più spediti, non volgio dire che il gioco è sulla via della conclusione ma almeno in lontananza possiamo vedere il traguardo.(Moooooolto in…

Pokemon Verde Foglia: (monoerba) Pt.6 Fucsiapoli

Una volta superato il primo Snorlax, la strada è libera, possiamo proseguire verso sud.Avrete il vostro bel da fare, il percorso è un labirinto circondato da staccionate che conducono inevitabilmente verso una marea di allentori.(Beh sempre un buon modo per fare esperienza, non buttiamo via niente)Dopo il percorso pieno di allenatori, indovinate un po?Un’altro percorso…

Dragon Quest 1 NES: Pt.6 Cantlin

Siamo a buon punto ormai, stiamo andando a salvare l’adorata pricipessa Gwaelin.La povera fanciulla era stata rapita e imprigionata nel covo del drago ma ora è ormai al sicuro.Ci facciamo il tragitto verso il castello con la ragazza in braccio.Una volta arrivati, veniamo accolti dai festeggiamenti e dalla gioia del Re.Colpo di scena, la ragazza…

Pokemon Verde Foglia: (monoerba) Pt7 Isola Cannella

Stavamo per iniziare la pista ciclabile.Visto che partiamo da Fucsiapoli sarà tutto in salita.Questo vuol dire che andremo lenti ma non lenti e basta, lenti come uno Snorlax che cerca di alzarsi dopo il pranzo di Natale.La pista è piena di biker, come sempre cerchiamo di afforntarli tutti per farmare un pò, la battaglia che…