Opinione

Finalmente dopo 3 volumi un po' al di sotto delle aspettative (cui eravamo abituati), Troisi ci regala un titoli pieno di continui colpi di scena e tradimenti. Il combattimento finale contro le viverne è alle porte.

La Ragazza Drago: I Gemelli di Kuma

- Advertisement -

La Storia dei Gemelli di Kuma

I sogni di Sofia sono popolati da strane visioni di un cimitero inglese con un cane. Grazie all’aiuto di Karl, i Draconiani capiscono che il sogno è ambientato nel cimitero di Edimburgo, loro prossima meta sia per trovare il frutto di Kuma, l’ultimo drago, sia il Draconiano che lo ospita. Una volta giunti in Scozia, Sofia, Lidja, Fabio, Karl ed il professore scoprono dalla cronaca del giornale che una ragazza, Chloe, è stata rapita proprio nel cimitero sognato da Sofia da una creatura simile ad un serpente: Nida. Quella notte, incapaci di prendere sonno, Sofia e Fabio si recano sul terrazzo dell’hotel e qui il ragazzo ammette con Sofia che non vuole più essere la persona che è stata in passato, sempre arrabbiato ed in cerca di vendetta, per quanto capisca che non potrà mai essere come gli altri Draconiani. Sofia lo consola ed alla fine Fabio, da sempre attratto dalla sua tenerezza e dalla sua generosità, la bacia. I due vengono però interrotti bruscamente dall’arrivo del professore e non hanno modo di parlare dell’accaduto. Il giorno successivo poi, quando si reca sola insieme a Fabio al cimitero di Edimburgo per cercare indizi sul sogno, Sofia nota con dispiacere che il ragazzo la tratta con ancora più indifferenza e sgarbatezza del solito, come se si fosse pentito dell’accaduto. Neanche Lidja, con cui Sofia si confida, sembra darle speranze in merito ad una possibile storia con lui. Alla fine il gruppo si reca al B&B di Gillian Mac Allister, la madre di Chloe, per indagare sulla scomparsa di quest’ultima e, con sorpresa, scoprono che Chloe ha un fratello gemello, identico a lei, particolarmente avvenente e carismatico (che colpisce soprattutto Lidja): Ewan. Dopo che il professore ha spiegato a Gillian ed Ewan della missione dei Draconiani, si scopre che Ewan e Chloe sono tutti e due Draconiani, entrambi ospitanti l’anima di Kuma, il fortissimo e grosso drago viola in grado di domare gli agenti atmosferici. La lontananza di Chloe, tuttavia, impedisce ad Ewan di usare i suoi poteri. Nel corpo del ragazzo, inoltre, viene ritrovata metà del frutto di Kuma, poiché il drago, per impedire che cadesse in mani sbagliate, lo divorò ai tempi della lotta contro le viverne. Mentre Lidja e Fabio vanno in cerca di Chloe (sempre più convinti che sia stata Nida a rapirla, visto che la figlia di Nidhoggr seguita ad aggirarsi intorno al B&B senza poter entrare) e mentre Karl ed il prof scoprono che la casa di Gillian è coperta da una barriera magica, Sofia sorveglia Ewan passando del tempo con lui. Ewan ha modi spavaldi, è carino, socievole, un tipo davvero in gamba e suona per Sofia le sue chitarre, ma lei non può fare a meno di pensare sempre a Fabio.

Personaggi principali:

Sofia Schlafen: ragazzina di 15 anni, insicura, ma anche generosa e capace di tirare fuori risorse inaspettate, adottata dal professor Schlafen che per lei è a tutti gli effetti come un padre. Ha i capelli ricci e rossi, due grandi occhi verdi e svariate lentiggini attorno al naso. È la protagonista della storia. Dentro di lei risiede lo spirito di Thuban, il drago con il potere della vita. Può infatti far crescere liane e piante che usa per immobilizzare gli avversari, o per attaccare ed è in grado di produrre la clorofilla dell’Albero del Mondo (letale per le viverne, ma benefica per i draghi). S’innamora a prima vista di Fabio e ha per migliore amica Lidja.

Lidja: ragazza di 15 anni e fin dall’inizio si dimostra la più coraggiosa del gruppo. È descritta come molto carina, atletica, con lunghi capelli corvini ed occhi scuri. Fa la trapezista nel circo natio sino al suo trasferimento a casa del professore. Dentro di lei risiede lo spirito di Rastaban, il migliore amico di Thuban. Lidja ha il potere della telepatia e della telecinesi: può collegarsi al pensiero altrui, erigere barriere protettive e scagliare oggetti contro i nemici. È la migliore amica di Sofia, mentre a causa del suo carattere leale fatica a capire l’incostanza di Fabio. Si prende una cotta per Ewan, per nulla scoraggiata dal successo di quest’ultimo con le ragazze.

Fabio Szilard: ragazzo di 16 anni, alto, magro, con voluminosi ricci scuri ed occhi neri. In lui alberga Eltanin, il drago che doma il fuoco e che in passato per un po’ combatté con Nidhoggr, tradendo i suoi amici prima di pentirsi. Ha un carattere forte e solitario, tanto che spesso preferisce agire da solo, o usare mezzi che normalmente gli altri Draconiani non considerano etici. La sua indole tormentata è dovuta al suo difficile passato ed al suo trascorso di traditore. I suoi poteri sono quelli più sviluppati e pericolosi. Dopo aver ucciso Ratatoskr per vendetta, capisce di voler cambiare per essere una persona migliore. È innamorato, ricambiato, di Sofia, ma decide di lasciarla dopo averla baciata più volte, per non dover soffrire nel vederla rischiare la vita durante la battaglia contro le viverne.

Karl Lehmann: ragazzino di 15 anni in cui alberga lo spirito di Aldibah, il drago che comanda il ghiaccio. Paffuto, biondo, con occhi azzurri e grandi occhiali, Karl è lo stereotipo del ragazzino tedesco e infatti viveva a Monaco di Baviera con la madre adottiva, la Custode Effi, prima della di lei morte. Karl è un nerd indefesso, amante delle ricerche, dello studio, dei fumetti e dei videogiochi, ma è anche capace di estrema lucidità di analisi e di combattimento quando usa i suoi poteri di Draconiano contro i nemici. Ha una buona empatia con il professore con cui spesso collabora nella creazione di oggetti tecno-magici. A lui inoltre si affidano i compagni per ogni genere di ricerca.

Ewan Mac Allister: ragazzo di 16 anni, gemello di Chloe. Vive ad Edimburgo con la madre e la sorella nei confronti delle quali è molto protettivo. Capelli rossi che toccano le spalle, alto, sportivo e carismatico, Ewan è un ragazzo coraggioso e che sa di piacere molto alle ragazze (e infatti si diverte a corteggiare). Ama suonare la chitarra e canta molto bene. Sofia e, soprattutto, Lidja rimangono colpite da lui e dai suoi modi di fare spavaldi, ma piacevoli. Ospita insieme alla sorella lo spirito di Kuma, il drago viola che controlla gli agenti atmosferici.

Chloe Mac Allister: ragazza di 16 anni, sorella gemella di Ewan. Vive ad Edimburgo con la madre ed il fratello da cui spesso cerca protezione. Ospita insieme a quest’ultimo lo spirito di Kuma, il drago viola che controlla gli agenti atmosferici. In questo libro, tuttavia, non si scopre molto del suo carattere perché il suo corpo viene posseduto da Nidhoggr, mentre il suo spirito vaga prigioniero nel cimitero di Edimburgo. Con molta probabilità, però, è più timida e fragile del fratello, visto che Nidhoggr è riuscito a catturarla.

Informazioni:

Autore: Licia Troisi

Data di pubblicazione: 10 maggio 2011

Titoli correlati: La Ragazza Drago: L’eredità di Thuban, La Ragazza Drago: L’albero di Idhunn, La Ragazza Drago: La Clessidra di Aldibah e La Ragazza Drago: L’Ultima Battaglia.

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci il tuo commento
Inserisci il tuo nome qui

LE Nostre guideShhhh è un segreto!
Non perderti nemmeno una delle nostre guide!

Destiny 2 Lore – Guida Completa – L’Alveare.

La nascita dell'Alveare. Dopo le conquiste ottenute dalle tre sorelle i Vermi hanno deciso di fare un passo in avanti, formare una...

Destiny 2 Lore – Guida Completa – Crociate.

Il Leviatano, alla fine, cade. Auryx alla fine scelse di seguire i Vermi e affronto il Leviatano in guerra assieme all'Ammiraglio Rafriit....

Destiny 2 Lore – Guida Completa – L’Ascesa del Leviatano.

Il Leviatano ha deciso di scendere in campo. Il Leviatano ha deciso di uscire allo scoperto entrando anch'esso in campo. Il Leviatano ha...

Destiny 2 Lore – Guida Completa – Il Verso della Debolezza.

Nonostante tutto, Auryx fu debole. Durante la guerra con gli Ammonite (antenati dei Caduti) guidati dal Viaggiatore Auryx spense il suo interesse...