La Ragazza Drago: I Gemelli di Kuma

La Storia dei Gemelli di Kuma

Recentemente i sogni di Sofia son sempre uguali e si svolgono nei pressi di un cimitero inglese, con dentro un cane: grazie al prezioso aiuto di Karl il gruppo capirà presto che si tratta di un cimitero di Edimburgo e partiranno nella speranza di trovare il frutto di Kuma, l’ultimo drago e colui che lo ospita. Giunti a destinazione, vengono presto a scoprire da un articolo di cronaca che in questo luogo recentemente è scomparsa una giovane ragazza, Chloe da una creatura simile ad un serpente, Nida.

La stessa notte Fabio e Sofia si recano sul tetto dell’hotel che li ospita, incapaci di prendere sonno, e il ragazzo le confessa le sue intenzioni, in quanto vuole cambiare ed essere una persona migliore, anche se non sarà sufficiente a cambiare il passato. I due si baciano, ma vengono subito interrotti dal Professore. Il giorno dopo il gruppi si reca al B&B di Gillian Mac Allister, madre della ragazza scomparsa, e qui scoprono che la giovane ha un fratello gemello, Ewan. Il Professore non perde tempo e spiega a Gillian ed Ewan la natura dei due ragazzi: essi sono Draconiani ed ospitano l’animo del Drago Kuma, colui che aveva il potere di controllare gli agenti atmosferici.

Personaggi principali:

Sofia Schlafen: in questo capitolo la giovane è ancora più tormentata per il suo amore nei confronti di Fabio, con il quale si è baciata, ma che in altre occasioni sembra comunque volerla tenere a distanza ad ogni costo.

Lidja: la miglior confidente di Sofia, la scoreggia nei confronti di Fabio, in quanto ancora non riesce a fidarsi ciecamente del ragazzo. Viene colpita a priva vista dal giovane Ewan e non rimane per nulla scossa dal fatto che sia uno spavaldo carismatico.

Fabio Szilard: indeciso se vivere serenamente la sua relazione con Sofia. Qui Fabio sembra veramente deciso a riscattare il proprio nome e quello dello stesso Drago di cui custodisce lo spirito.

Karl Lehmann: sempre attento ai dettagli e con un gran spirito di ricerca, il giovane sebbene sia molto distinto rispetto agli altri compagni, continua a dimostrarsi un elemento più che valido e fondamentale.

Ewan Mac Allister: il classico belloccio particolarmente carismatico. Gli piacciono le ragazze ed essere al centro della loro attenzione, particolarmente abile anche a suonare la chitarra.

Chloe Mac Allister: in questo capitolo non riusciremo a conoscerla molto, il suo spirito infatti vaga per il cimitero di Edimburgo, mentre il suo corpo è sotto il controllo della malvagia viverna.

Informazioni:

Autore: Licia Troisi

Data di pubblicazione: 10 maggio 2011

Titoli correlati: La Ragazza Drago: L’eredità di Thuban, La Ragazza Drago: L’albero di Idhunn, La Ragazza Drago: La Clessidra di Aldibah e La Ragazza Drago: L’Ultima Battaglia.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *