Penny Dreadful

La Storia di Penny Dreadful

La storia di sviluppa a Londra, nel 1891: Ethan Chandler si esibisce in uno spettacolo circense, mettendo in mostra la sua notevole maestria con le armi da fuoco. La signorina Vanessa Ives lo avvicina e richiede i suoi servigi per un lavoro notturno: i due si avventurano nel cuore della notte insieme a Sir Malcom Murray, per dare la caccia ad un manipolo di vampiri, i quali hanno rapito la giovane Mina, figlia di Murray e cara amica della signorina Vanessa.

In città si trova anche il dottor Frankenstein, il quale vede ricomparire la sua prima creatura, che aveva malamente abbandonato. Questa creatura riesce a trovare lavoro presso il teatro Grand Guignol e minaccia il proprio creatore, imponendogli di dare vita ad una compagna su misura per lui. Intanto Ethan conosce una giovane prostituta, Brona Croft, stringendovi un’amicizia che sfocerà in qualcosa di più profondo, tuttavia la donna soffre di tubercolosi e per procurarle i costosi medicinali, decide di collaborare a tempo pieno con Malcolm e Vanessa.

Compare anche la figura di Dorian Gray, l’immortale che intrattiene rapporti con Brona, Ethan e poi la stessa Vanessa, quest’ultima in particolare è tormentata da un demone da quando ha messo in crisi la propria amicizia con Mina, avendo avuto rapporti con il suo promesso sposo. Da allora entrambe le famiglia, Ives e Murray, sono perseguitate da una sequela di disgrazie, come la morte della madre di Vanessa e del figlio di Sir Malcolm.

Le Stagioni di Penny Dreadful

La serie inizialmente riscosse un discreto successo, tuttavia la seconda e la terza stagione ricevettero diverse critiche per cui venne dichiarato che il nono episodio della terza stagione era quello conclusivo.

Personaggi principali: 

Dorian Gray:  un giovane nobiluomo dal grande fascino, ma decisamente narcisista ed egoista, non viene rivelato come abbia ottenuto l’eterna giovinezza.

Sir Malcolm Murray: un aristocratico ed anche uno dei maggiori esponenti di un gruppo di persone che si occupa di dare la caccia alle creature soprannaturali che infestano Londra. Recentemente ha concentrato le proprie forze ed attenzioni sui vampiri, a seguito del rapimento di Mina.

Vanessa Ives: un’amica particolarmente cara e collega di Sir Malcolm, anche lei dà la caccia alle creature soprannaturali e si occupa di reclutare persone disposte ad unirsi e riconoscere la giustizia della loro causa. Le sue doti “spiritiche” le concedono di avere delle visioni e di essere posseduta da strane entità.

La Creatura/ John Clare: un umanoide composto da più parti del corpo di diversi uomini, portato in vita dal dottor Frankenstien tempo addietro, in seguito caduto nella totale disperazione in seguito all’abbandono da parte del suo creatore.

Brona Croft/Lily Frankenstein: una giovane sventurata, costretta a prostituirsi e malata di tubercolosi. Giunge a Londra in cerca di fortuna e fa amicizia con Ethan, legandocisi profondamente.

Sembene: uomo disciplinato e introverso, lavora per Sir Malcom. Decisamente portato per il combattimento, nasconde un passato alquanto misterioso.

Victor Frankenstein: uno scienziato svizzero che esercita come patologo spesso per conto della polizia londinese.

- Advertisement - link canale youtube
Advertismentspot_imgspot_img

Articoli consigliati

Amnesia The Bunker: ecco l’annuncio ufficiale!

Amnesia The Bunker è il titolo del nuovo capitolo...

Shonan Junai Gumi (Young GTO) live action di Amazon

La serie di Tohru Fujisawa stà per ricevere un'adattamento...

Quanto conta il character design in un anime?

Post realizzato da Sakuga_Italia Quando si parla di anime,...
Articolo precedenteMiss Peregrine – La casa dei ragazzi speciali
Articolo successivoSpartacus

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui