Vikings

La Storia di Vikings

Ragnar viene presentato come un giovane fattore, pescatore e cacciatore vichingo, il quale però coltiva un sogno, avventurarsi oltre il mare conosciuto, alla scoperta di nuove terre da conoscere e saccheggiare. Di fatto sarà il primo a navigare con successo verso occidente, riuscendo a destreggiarsi nel terribile mare del Nord. Crede fermamente che gli Dei gli siano favorevoli e che lo attenda un cammino glorioso, per cui raduna attorno a sé un gruppo di vichinghi accesi da una forte ambizione e che non temono l’ignoto.

Ciò che realmente contraddistingue quest’uomo è la sua sete di conoscenza, decisamente fuori dagli schemi in primis tenendo il considerazione la realtà e l’ambiente in cui è nato e cresciuto. Egli vive con la moglie Lagertha, una guerriera, e i figli Bjorn e Gyda. Grazie alle straordinarie doti dell’amico, l’innovativo artigiano Floki, si riuscirà a costruire un modello di nave più lunga e veloce, in modo da poter sfidare il governatore locale, il conte Haraldson, un uomo avido strettamente legato alle tradizioni, a capo dello jarldom con l’aiuto del suo consigliere Svein e dell’Indovino. Successivamente, quando Ragnar farà ritorno dalle sue esplorazioni, lo attenderà un processo ed uno scontro, in quanto il conte considera queste sue ardite proposte come un sintomo di desiderio nei confronti della sua carica, che cercherà di difendere ad ogni costo.

Le Stagioni di Vikings

La serie in generale ha riscosso un grande successo per essere riuscita a ricostruire la bellezza di un popolo quanto mai complesso, a metà tra la violenza ed il divino. Molti l’hanno paragonata ad altri titoli del genere come Spartacus o il Trono di Spade: è composta da sei stagioni per un totale di 79 episodi.

Personaggi principali: 

Ragnarr Loðbrók: il protagonista della serie, il vichingo sognatore che desidera varcare nuovi confini e scoprire terre nuove, con rispettivi popoli e costumi, ma anche per accrescere il proprio potere.

Lagertha: moglie del protagonista e grande guerriera; a sua volta scoprirà la fame del potere e ne verrà inevitabilmente attratta.

Rollo: fratello del protagonista, cova un profondo rancore nei suoi confronti, in parte dovuto al suo amore mal celato nei confronti di Lagertha; si rivelerà un traditore in diverse occasioni.

Floki: abile navigatore vichingo, tuttavia in seguito la sua grande fede lo porterà su un cammino differente.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *