Paradise Kiss

La Storia di Paradise Kiss

Il manga segue le vicende di Yukari Hayasaka, una ragazza costretta a frequentare l’ultimo anno di una scuola superiore estremamente prestigiosa, dalla madre, la quale nutre grandi aspettative da entrambi i figli (con la differenza che il fratello minore è una sorta di genio e non fa alcuna fatica). Yukari ama segretamente un suon compagno di classe, Hiroyuki Tokumori, di cui custodisce gelosamente una fotografia (scattata durante una gita) nel libretto scolastico. Mentre ritorna a casa viene avvinata da un sinistro punkettone, Arashi Nagase. Yukari cerca di scappare ma viene acchiappata al volo da Isabella, un’elegante ragazza transessuale che studia alla stessa scuola di Arashi, l’Istituto d’Arte Yaza.

In seguito riprende conoscenza presso l’atelier della Paradise Kiss, dove conosce anche Joji e Miwako e capisce che i ragazzi stanno cercando una modella per la sfilata organizzata dalla loro scuola, un evento molto importante per coloro che desiderano sfondare nel mondo della moda come stilisti.

Personaggi principali:

Yukari Hayasaka: proviene da una famiglia molto seria, dove lo studio ed il lavoro vengono prima di ogni cosa. Yukari per l’affetto che la lega alla famiglia, ha sempre cercato di adeguarsi, ma in realtà non sente che questa vita gli appartenga davvero.

Arashi Nagase: fidanzato di Miwako e studente dell’Istituto d’arte Yaza. Il suo aspetto punk può intimidire, ma in realtà è un ragazzo di cuore con un grande talento per la moda.

Miwako Sakurada: la ragazza di Arashi e brillante stilista, grazie al suo abbigliamento e i capelli rosa, sembra una vera bambola.

Joji Koizumi: uno dei più talentuosi studenti dell’Istituto Yaza. Intraprende una relazione con Yukari.

Isabella: una giovane transessuale, la colonna portante dell’intera atelier, in quanto riesce sempre a mantenere la calma.

Informazioni:

Autore: Ai Yazawa

Data di pubblicazione: maggio 1999 – completa.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *