Nana

La Storia di Nana

La storia, ambientata nel Giappone attuale, segue le vicende di due ragazze ventenni, Nana Komatsu e Nana Osaki, accomunate dallo stesso nome e dal destino che vuole che decidano nello stesso giorno di trasferirsi a Tokyo. Le due si conoscono a bordo del treno che le porta in città e si ritroveranno a farsi compagnia a causa delle continue pause, dovute all’incredibile nevicata che ostruisce i binari. Nana Komatsu (in seguito Hachi) si sta trasferendo per ricongiungersi al suo fidanzato, finalmente ammesso all’Accademia D’arte. Nana Osaki invece sta inseguendo il suo sogno da musicista e vuole trasferirsi nella capitale per fare il grande salto, formando una nuova band di cui lei sarà la voce.

 

Personaggi principali:

Nana Osaki: una delle due protagoniste. Ha avuto un’infanzia difficile, di fatto è cresciuta con le terribile nonna materna, perché sua madre è svanita nel nulla, inseguendo l’ennesimo uomo.
Nana “Hachi” Komatsu: la seconda protagonista, una ragazza proveniente da una famiglia piuttosto tipica e per bene. Tende ad innamorarsi troppo facilmente, il che la porta ad essere alquanto frivola.
Ren Honjo: il grande amore di Nana Osagi, ex bassista dei Black Stones e ora chitarrista dei Trapnest.
Yasushi “Yasu” Takagi: un amico d’infanzia di Ren e Nana. Di giorno fa l’avvocato, ma di notte suona la batteria per la nuova band di Nana.
Nobuo “Nobu” Terashima: abbandona la sua famiglia e il paese natale per seguire Nana e cercare di coronare il proprio sogno come mucista.
Shinichi “Shin” Okazaki: l’unico effettivo nuovo membro della band, risponde ad uno degli annunci (pietosi) di Hachi e diventa il nuovo bassista dei Blast.
Takumi Ichinose:  è il bassista e leader dei Trapnest. Un famigerato donnaiolo, dal passato misterioso e traumatico.
Layla “Reira” Serizawa: la cantante dei Trapnest. Di origini americane, si trasferisce in Giappone insieme alla madre quando è molto piccola.
Naoki Fujieda: il batterista dei Trapnest e un vecchio amico di Yasu. È molto estroverso e non sopporta essere messo da parte.
Junko Saotome: la migliore amica di Hachi fin dai tempi del liceo. Nonostante le voglia molto bene, cerca sempre di consigliarla in modo obiettivo, sopratutto quando sbaglia.
Mai Tsuzuki “Misato Uehara” : una grandissima fan dei Black Stones sin dai loro primi esordi. Sembra nascondere anche lei un turbolento trascorso familiare.

Informazioni:

Autore: Ai Yazawa

Data di pubblicazione: 22 luglio 2002 – in corso.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *