Occhi di Gatto

La Storia di Occhi di Gatto

Seguiamo le vicende della giovane Hitomi Kisugi, la quale gestisce il caffè Cat’s Eye (“Occhi di gatto”) con la sorella maggiore Rui (Kelly) e quella minore Ai (Tati). In realtà però il bar è solamente una copertura, le tre sorelle infatti sono in realtà membri della celebre banda  di ladre Occhi di Gatto, le quale hanno deciso di dedicarsi al furto di opere d’arte, ma recuperando solo quelle del padre scomparso, Michael Heinz. Le tre giovani sperano infatti che mettendole insieme riusciranno a raccogliere indizi sufficienti per ritrovare l’uomo e poterlo ricondurre a casa dopo tanti anni.

Al contempo però la giovane Hitomi ha anche una relazione con il poliziotto Toshio Utsumi, di fatto assegnato proprio a dare la caccia alle tre famigerate ladre, sebbene non riesca mai a metterle alle strette.

Personaggi principali:

Hitomi Kisugi: protagonista della serie. Sorella minore di Rui e maggiore di Ai, di fatto è la più atletica delle tre e in genere sbriga le parti delle missioni più complesse, rischiando sempre di finire tra le braccia del poliziotto/fidanzato Toshio.

Rui Kisugi: la seconda protagonista della serie, la sorella maggiore delle altre due, la più matura e di fatto la mente dell’incredibile banda.

Ai Kisugi: la terza protagonista della serie; la più piccola delle tre sorelle, infatti ha solo sedici anni e frequenta ancora il liceo. Tra loro è quella che vive la situazione con più spensieratezza, rischiando però spesso di finire nei guai anche nel corso dei loro colpi.

Toshio Utsumi: il protagonista maschile della serie; gran ispettore e fidanzato della bellissima Hitomi. Sebbene nel corso della serie rischi più volte di scoprire il segreto delle tre sorelle, non le sospetta minimamente, anzi, spesso finisce col raccontargli i dettagli del suo lavoro.

Informazioni:

Autore: Tsukasa Hojo

Data di pubblicazione: 1981 – 1985

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *