La principessa e il ranocchio

La Storia della Principessa e Il Ranocchio

Ci troviamo nel New Orleans, dove una ragazza di nome Tiana coltiva da tempo il suo sogno di diventare una grande chef ed aprire un ristorante tutto suo, lavorando giorno e notte per mettere via i soldi sufficienti ed aprire finalmente l’attività di cui parlava da sempre con il suo amato padre, mancato nel corso della Prima Guerra Mondiale.

Nel frattempo la sua cara amica Charlotte viene scelta come sposa dal Principe Naveen di Malonia ed organizzano un grande ballo in maschera per festeggiare il lieto evento. Charlotte decide quindi di assumere la cara amica Tiana, in modo da guadagnare i soldi sufficienti per mettere mano su un vecchio edificio che produceva zucchero e convertirlo nel ristorante dei suoi sogni. Nel frattempo però il principe Naveen finisce nelle grinfie di un perfido stregone vudù, Facilier, che lo convince di poterne realizzare i sogni, finendo invece con il trasformarlo in una rana. Al contempo trasforma il suo valletto Lawrence in una finta versione del principe, in modo che sposi Charlotte e aiuti lo stregone a mettere mano sull’enorme somma di denaro.

Personaggi principali:

Tiana: la protagonista del film; una ragazza forte e determinata, con un incredibile sogno nel cassetto.

Naveen: il coprotagonista del film; diseredato dalla famiglia perché dilapida il patrimonio, si fa fregare dallo stregone nella speranza di diventar ricco in un istante.

Louis: un alligatore con un’autentica passione per il jazz.

Ray: una romantica lucciola, innamorata di una stella.

Dr. Facilier/Uomo ombra: l’antagonista principale del film; trasforma il principe e la giovane Tiana in due rane.

Mama Odie: è una strega vudù buona che aiuta i due giovani a riavere le loro vere sembianze.

Charlotte La Bouff: una ricca ereditiera, molto viziata ed ingenua, crede infatti nell’amore da fiaba. Di fatto una ragazza di buon cuore, affezionata all’amica Tiana.

Informazioni:

Regista: Ron Clements, John Musker

Data di uscita: 2009

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *