Kya: Dark Lineage

Kya: Dark Lineage

Piattaforma di gioco: Playstation 2

Data di uscita: 2 febbraio 2004

Genere: avventura dinamica

Produttore: Eden Games

Descrizione: 

La struttura del titolo segue quella dei videogiochi a piattaforme tridimensionale e ci vedrà vestire i panni della giovane Kya. Lo scopo principale della nostra avventura, consisterà nel salvare e liberare il fratellastro Frank e nel frattempo, salvare i poveri Nativ trasformati in Wolfen. Ogni volta che esorcizzeremo un Nativ nel corso dell’avventura, quando questo farà ritorno a Nativ City, ci sbloccherà una nuova area della mappa.

Nel corso del gioco inoltre impareremo diverse tecniche di combattimento ed avremo accesso ad un variegato arsenale di armi, costituito principalmente dal nostro boomerang.

Personaggi principali: 

Kya: la giovane protagonista che ci troveremo ad impersonare, cercando il nostro fratellastro, abbiamo scoperto uno strano macchinario che a quanto pare permette di viaggiare tra diversi mondi.

Frank: il nostro fratellastro, che cercheremo di ritrovare in questo nuovo mondo dove siamo giunti attraverso il portale da lui aperto.

Nativ: creature con le fattezze di animali che popolano questo mondo.

Wolfen: esseri malvagi simili ai Lupi; rapiscono i Nativ per trasformarli in loro simili.

Brazul: il crudele capo dei Wolfen, tiene Frank in ostaggio nel suo Laboratorio.

Cenni alla storia: 

La storia inizia nel momento in cui Kya segue il fratellastro Frank, il quale ha trovato il vecchio laboratorio del padre di lei ed accidentalmente riesce ad attivare un portale tridimensionale che li risucchia. Al suo risveglio la ragazza si ritrova circondata da Nativ, creature simili ad animali, i quali la esortano ad alzarsi e a scappare con loro, perché stanno arrivando i temibili Wolfen. Solamente il povero Aton riesce a non essere catturato e ci guida presso il villaggio, chiamato Nativ City, dove verremo accolti dal loro capo, Atea.

Questo ci spiega della guerra contro i Wolfen ed il loro perfido capo Brazul, il quale pare essere il padre di Kya, scomparso da tempo, Alan. In seguito la giovane s’incontra con Akasa, che ci insegnerà le prime tecniche di combattimento che ci saranno utili quando incontreremo i spietati Wolfen. Ci verranno anche consegnati dei bracciali magici, in grado di esorcizzare i Wolfen e riportarli allo loro forma di Nativ originale.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *