Opinione

Un horror apprezzabile e dinamico: bisogna far attenzione sulla scelta dei personaggi da usare, ciascuno ha i propri punti di forza e debolezze, per cui se non vogliamo perderli (perché possono morire senza che il gioco si fermi) dovremo saperli collocale nei giusti ambienti e missioni.

Obscure

- Advertisement -

Obscure

Piattaforma di gioco: Microsoft Windows, Playstation 2

Data di uscita: settembre 2004

Genere: avventura dinamica, survival horror

Produttore: Hydravision Entertainment

Descrizione: 

Un titolo survival horror con visuale in terza persona ambientato in una scuola, che ci concede anche la possibilità di giocarlo in singolo o in due. Nel corso del gioco ci troveremo a giostrarci tra i cinque protagonisti, studenti del liceo Leafmore, e potremo guidare una squadra composta da due membri che avremo scelto e che potremo cambiare ogni volta nei vari punti di raduno.Ciascuno ha infatti delle abilità particolari, che potrebbero agevolarci a seconda della missione e del punto del gioco.

Il sistema di salvataggi è invece alquanto limitato, in base ai vari cd che riusciremo a trovare nel corso delle nostre esplorazioni nei pressi della scuola.

Personaggi principali:

Josh Carter:uno studente molto curioso ed appassionato di il giornalismo; la sua abilità consiste nel capire se nell’ambiente in cui ci troviamo sia rimasto qualcosa da prendere o da fare.
Stanley “Stan” Jones: esperto scassinatore ed hacker dilettante; è appunto in grado di forzare le serrature e capire se è possibile farlo.
Kenny Matthews: fratello maggiore di Shannon ed il fidanzato di Ashley; un ragazzo atletico che viene rapito all’inizio del gioco e che di fatto sarà il motivo che spingerà il gruppo di amici ad iniziare le indagini.
Shannon Matthews: una studentessa particolarmente dotata e sorella minore di Kenny. Shannon; una grande osservatrice, sa fornire indizi su come risolvere i vari enigmi nel gioco ed è brava a curare le ferite.
Ashley Thompson: la ragazza di Kenny, molto prestante ed abile nei combattimenti.
Dan: trovato da Kenny all’inizio del gioco; presenta svariati sintomi, strane escrescenze e una calvizia precoce.

Cenni alla storia: 

Il gioco è ambientato nel liceo privato Leafmore e tutto ha inizio una sera, quando Kenny decide di attardarsi nei pressi della scuola per allenarsi a giocare a Basket. Finito di allenarsi si reca negli spogliatoi e qui riceve una chiamata dalla fidanzata Ashley, che lo invita a casa sua. Mentre finisce di cambiarsi, sorprende qualcuno che gli ruba la borsa e si mette ad inseguirlo, finendo così in un casolare piuttosto sinistro, dove trova una botola. Decide di scendere e si ritrova in una specie di laboratorio, qui trova Dan, un ragazzo prigioniero da diversi giorni con il quale decide di scappare.

Nel momento in cui i due si danno alla fuga però, compare un mostro gigante, Dan viene preso subito e Kenny vede la botola chiudersi proprio nel momento in cui è quasi salito in cima alla scala.

 

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci il tuo commento
Inserisci il tuo nome qui

LE Nostre guideShhhh è un segreto!
Non perderti nemmeno una delle nostre guide!

Dragon Quest 1 NES: Pt.7 Finale

Manca solo la Sunlight Stone (Sunstone).Torniamo al castello di Tantegel, qui per trovare il passaggio segreto dovremmo andare nella zona apribile con le chiavi.Nella zona del mercante ci sarà uno spiazzo nel quale sarà possibile uscire e costeggiare le mura senza però uscire dalla mappa.Continuando verso giù troverete le nostre scalette.(Come location non è facilissima…

Pokemon Verde Foglia: (monoerba) Pt8 Settipelago e Sabrina

Presa la medaglia da Blaine, veniamo letteralmente rapiti da Bill che ci costringe a seguirlo al settipelago.Si tratta di un nuovo set di isole esclusive di questa versione del gioco e che non erano presenti nelle versioni originali di Pokemon Rosso/Blu/Verde/Giallo.Per proseguire la storia dovremmo esplorare le prime 3 isole e risolvere una specie di…

Dragon Quest 1 NES – Pt.2 Garinham

Eravamo rimasti ai pipistrelli e fantasmi.I 2 nuovi nemici non sono troppo forti ma sanno essere pallosi, in particolare i fantasmi richiedono tra i 3 e 4 colpi per essere uccisi.(Magari evitateli fino a che non salite al livello 4)Farmiamo un’altro pochetto, quel tanto che serve per riuscire finalmente a completare l’equipaggiamento base.Ora abbiamo una…

Dragon Quest 1 NES: Pt.3 Kol

In questa parte della “guida” (non è una vera guida ma più un let’s play per divertirci) ci dedichiamo al farming, tanto c’è poco da fare, bisogna livellare un pò altrimenti proseguire diventa impossibile.Nell’area circostante troveremo dei Magidrakee, sarebbero i pipistrelli rossi, la versione più forte dei pipistrelli base.A dire il vero forse sono anche…