Obscure

- Advertisement -

Obscure

Piattaforma di gioco: Microsoft Windows, Playstation 2

Data di uscita: settembre 2004

Genere: avventura dinamica, survival horror

Produttore: Hydravision Entertainment

Descrizione: 

Un titolo survival horror con visuale in terza persona ambientato in una scuola, che ci concede anche la possibilità di giocarlo in singolo o in due. Nel corso del gioco ci troveremo a giostrarci tra i cinque protagonisti, studenti del liceo Leafmore, e potremo guidare una squadra composta da due membri che avremo scelto e che potremo cambiare ogni volta nei vari punti di raduno.Ciascuno ha infatti delle abilità particolari, che potrebbero agevolarci a seconda della missione e del punto del gioco.

Il sistema di salvataggi è invece alquanto limitato, in base ai vari cd che riusciremo a trovare nel corso delle nostre esplorazioni nei pressi della scuola.

Personaggi principali:

Josh Carter:uno studente molto curioso ed appassionato di il giornalismo; la sua abilità consiste nel capire se nell’ambiente in cui ci troviamo sia rimasto qualcosa da prendere o da fare.
Stanley “Stan” Jones: esperto scassinatore ed hacker dilettante; è appunto in grado di forzare le serrature e capire se è possibile farlo.
Kenny Matthews: fratello maggiore di Shannon ed il fidanzato di Ashley; un ragazzo atletico che viene rapito all’inizio del gioco e che di fatto sarà il motivo che spingerà il gruppo di amici ad iniziare le indagini.
Shannon Matthews: una studentessa particolarmente dotata e sorella minore di Kenny. Shannon; una grande osservatrice, sa fornire indizi su come risolvere i vari enigmi nel gioco ed è brava a curare le ferite.
Ashley Thompson: la ragazza di Kenny, molto prestante ed abile nei combattimenti.
Dan: trovato da Kenny all’inizio del gioco; presenta svariati sintomi, strane escrescenze e una calvizia precoce.

Cenni alla storia: 

Il gioco è ambientato nel liceo privato Leafmore e tutto ha inizio una sera, quando Kenny decide di attardarsi nei pressi della scuola per allenarsi a giocare a Basket. Finito di allenarsi si reca negli spogliatoi e qui riceve una chiamata dalla fidanzata Ashley, che lo invita a casa sua. Mentre finisce di cambiarsi, sorprende qualcuno che gli ruba la borsa e si mette ad inseguirlo, finendo così in un casolare piuttosto sinistro, dove trova una botola. Decide di scendere e si ritrova in una specie di laboratorio, qui trova Dan, un ragazzo prigioniero da diversi giorni con il quale decide di scappare.

Nel momento in cui i due si danno alla fuga però, compare un mostro gigante, Dan viene preso subito e Kenny vede la botola chiudersi proprio nel momento in cui è quasi salito in cima alla scala.

 

- Advertisement - link canale youtube
Advertismentspot_imgspot_img

Articoli consigliati

PlayStation Now: ecco i titoli di gennaio 2022!

PlayStation Now è uno dei noti servizi ad abbonamento...

Stones Keeper King Aurelius – La recensione

Stones Keeper King Aurelius è un titolo basato sulla...

Axiom Verge 2 arriverà su Steam!

Tra i videogiochi che hanno saputo costruire una base...

Dungeon Slime Collection – Recensione per Nintendo Switch

Sviluppato da Daniel Siqueira Abdelnur e Pequi Studios e...

Percy Jackson SerieTV su Disney+

La celebre serie di libri Percy Jackson e gli...

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui