The Last of Us Part 2: è suo il miglior lancio digitale di Sony di sempre

SuperData ha pubblicato diversi dati interessanti, tra cui il fatto che The Last of Us Part 2 ha avuto il miglior lancio digitale di Sony di sempre con 2,8 milioni, superando i 2,2 milioni di copie di Marvel’s Spider-Man.

Il report delle vendite di giugno non ha tardato ad arrivare su SuperData: tanti i dati di cui discutere nello specifico, partendo da The Last of Us Part II che con soli 12 giorni a sua disposizione nel mese di giugno ha venduto ben 2,8 milioni di copie superando in questo modo i 2,2 milioni di copie di Marvel’s Spider-Man e Final Fantasy VII Remake, prendendosi lo scettro del miglior lancio digitale in assoluto.

Nell’ultimo report di SuperData emerge anche che Valorant, sesto nella classifica di giugno, è stato il miglior lancio di sempre di un gioco free per PC, sia come numero di giocatori che come incassi generati tramite microtransazioni.

Il mese di giugno è stato  inoltre, in generale, il secondo miglior mese di sempre: 10,46 miliardi di dollari sono infatti l’incredibile cifra totale raggiunta, contro i 10,54 miliardi dell’aprile 2020 che rimane ancora imbattuto. Se per il primo posto buona parte del merito è da dare tristemente al lockdown presente in molte nazioni a causa del coronavirus, questo mese invece deve tutto o quasi all’uscita, il 19 giugno, di The Last of Us Parte 2, che ha superato i 4 milioni di copie in 3 giorni.

Come spesso si dice in questi casi: anche la cattiva pubblicità è comunque pubblicità. Tantissime sono state infatti le polemiche che hanno accompagnato il lancio del capolavoro naughty dog, tutte perlopiù incentrate sul mondo lgbt+ e sul tentativo di screditare la figura di druckmann.

Advertismentspot_imgspot_img

Articoli consigliati

GTA The Trilogy: arriva il primo update

GTA The Trilogy sicuramente sta facendo molto parlare di...

Horizon Forbidden West è in offerta!

Horizon Forbidden West è il sequel di un grande...

Super Ride GrandPa: un gioco in cui potrai cavalcare dei nonni!

Super Ride Grandpa è un titolo alquanto bizzarro che...

Reverse Collapse: Code Name Bakery, nuovi gameplay trailer

Qualche ora fa sono stati rilasciati due nuovi trailer...

Gears of War: è in arrivo una collection?

In seguito al rinvio di Starfield e Redfall al...
Articolo precedenteAladdin
Articolo successivoObscure

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui