Gears of War

Gears of War

Piattaforma di gioco: Microsoft Windows, Xbox 360

Data di uscita: novembre 2006

Genere: sparatutto in terza persona

Produttore: Epic Games

Descrizione: 

Differentemente dai precedenti progetti di casa Epic Games, questo nuovo titolo presenta una visuale in terza persona “sopra alla spalla” ed ha un’impostazione interamente incentrata sulle tattiche di copertura ed i comandi imposti ai compagni, più che sulla forza bruta del singolo.

Avremo a disposizione un buon arsenale di armi e di manovre di movimento, sia per metterci al riparo che per rotolare (essenziali, sopratutto per i livelli più alti di difficoltà, dove la morte è imminente ad ogni passo falso).

Personaggi principali: 

Marcus Fenix: figlio del celebre scienziato militare Adam Fenix, ha guadagnato una certa fama nel mondo militare in seguito alla Pendulum Wars.

Dominic Santiago: un soldato valoroso, odia chi pensa solo a sé stesso, nella vita come in battaglia.

Augustus Cole: uno dei membri più aggressivi dell’intera squadra, completamente guidato dalla pura adrenalina.

Damon Baird: nonostante le notevoli capacità, non ha mai fatto grande carriera a causa del suo pessimo carattere e del suo scarso interesse ad assumersi delle responsabilità.

Tenente Mihn Young Kim: un sincero sostenitore della Coalizione dei Governi Organizzati, la quale a suo avviso è l’unica vera speranza per l’intero genere umano.

Soldato Semplice Anthony Carmine: il membro più giovane e meno esperto, ancora fresco di Accademia CGO.

Cenni alla storia:

Il gioco è ambientato su un lontano pianeta chiamato Sera, il quale è abitato dagli ultimi umani superstiti, memori di un’epoca di grande gloria, che decisero di farsi guerra l’uno con l’altro per oltre un secolo. In seguito vi fu un lungo periodo di pace, che venne bruscamente interrotto dalla scoperta dell’incredibile Imulsion, un liquido a bassa viscosità che grazie al lavoro della Dr. Helen Cooper portò alla creazione del Processo lightmass, rendendo possibile la produzione di energia a basso costo. Questo diede inizio ad un sconvolgimento economico ed in seguito ad un nuovo periodo di scontri, le Pendulum Wars, in quanto i paesi più privi dello straordinario materiale, decidevano di attaccare quelli che ne avevano in abbondanza.

 

 

Advertismentspot_imgspot_img

Articoli consigliati

Genshin Impact: l’ update 2.5 sarà disponibile dal 16 febbraio!

Genshin Impact ha una data di rilascio ufficiale dell’aggiornamento...

Avowed: la Lead narrative designer ha lasciato Obsidian

Avowed è, senza alcun dubbio, uno dei titoli più...

Hard West II, il provato della beta (Steam)

Hard West II è il nuovo capitolo della serie...

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui