New Moon

La Storia di New Moon

Per il diciottesimo compleanno di Bella, Alice ha deciso di organizzare una festa di compleanno: in un momento di distrazione, la festeggiata si taglia un dito con la carta da regalo, risvegliando la sete nel resto dei presenti (in particolare in Jasper).

Da qui Edward prenderà l’ardua decisione di allontanarsi dall’amata, arrivando a mentirle sulla loro relazione e sui suoi veri sentimenti, per accertarsi che questa non li cerchi mai più, infatti l’intera famiglia si trasferisce per una destinazione ignota. Da qui comincerà il tormento di Bella, che nel vedersi respinta ed abbandonata dall’amore della sua vita, si ritroverà a soffrire di attacchi di panico e depressione, vivendo come l’ombra di se stessa.

L’unico squarci di luce sarà rappresentato dall’amico Jacob, il quale sarà l’unico in grado di riportare il sorriso sulle labbra della nostra protagonista, costretto però infine a sua volta a doversi allontanare per motivi misteriosi che Bella dovrà riuscire a scoprire..

Personaggi principali:

Isabella Swan: la protagonista dell’intera saga e voce narrante; nel libro decisamente più inquietante perché diversi capitoli consistono solamente in una pagina col nome del mese, per renderci partecipi della vita vuota di Bella in assenza del suo amato vampiro.

Edward Cullen: costretto ad allontanarsi dalla sua amata, nella speranza di preservare la sua vita, senza condannarla ai capricci degli immortali e dei loro meschini appetiti.

Jacob Black: amico d’infanzia di Bella, a causa dei recenti avvenimenti, si ritroveranno nuovamente a trascorrere del tempo insieme, riparando delle moto trovate dalla ragazza. Il giovane si innamora dell’amica e questo in futuro rappresenterà un problema tra i due ed il resto dei personaggi coinvolti.

I Licantropi Quileute: capeggiati dal lupo alfa, ossia Sam Uley. La loro trasformazione avviene solamente in presenza dei vampiri, dal momento che le due razze si contrappongono per natura.

I Volturi: antichi vampiri di Volterra, si considerano la massima autorità tra gli immortali, decidendo chi merita di vivere e chi no. Tra le proprie file vantano delle personalità dotate di grandi poteri, tra cui Jane (in grado di provocare dolore solo con lo sguardo) ed Aro, il quale viene considerato capo dei Volturi, probabilmente a causa del suo incredibile dono di leggere i pensieri entrando in contatto con una persona (ma a differenza di Edward, può leggerli tutti, non solo quelli del momento).

Laurent: nonostante inizialmente si fosse schierato in modo neutrale nella disputa tra James, Victoria ed i Cullen, qui sembra aver perso la propria etica e non ci pensa due volte ad attaccare la giovane Bella per nutrirsi, finendo invece ucciso dai Licantropi.

Informazioni:

Autore: Stephenie Meyer

Data di pubblicazione: 2006

Titoli correlati: Twilight, Eclipse, Breaking Dawn e Midnight Sun.

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *