Naruto

La Storia di Naruto

Seguiamo le vicende di Naruto Uzumaki, un giovane ninjia di 12 anni nato presso il Villaggio della Foglia e che da sempre coltiva un unico sogno: diventare il nuovo Hokage. Il ragazzo vive da sempre in preda alla solitudine, ai margini della società, in seguito durante uno scontro con Mizuki si viene a scoprire il motivo: Naruto racchiude in sé lo spirito della Volpe a Nove Code, uno dei nove cercoteri, terribili e potenti demoni.

A seguito di questo scontro il ragazzo viene infine promosso all’interno dell’Accademia Ninjia e viene posto nel settimo gruppo, insieme a Sasuke Uchiha, Sakura HAruno e il loro maestro, Kakashi Hatake. Diverso tempo dopo, Sasuke deciderà tuttavia di abbandonare il villaggio e di allenarsi con Orochimaru, nella speranza di acquisire potere sufficiente per sconfiggere il fratello Itachi, colpevole di aver sterminato il loro intero clan senza alcun motivo. Di fatto Naruto cercherà di redimere Sasuke e di farlo tornare sui suoi passi, ma fallirà miseramente; di conseguenza abbandonerà lui stesso il Villaggio della Foglia per migliorare ed allenarsi.

Personaggi principali:

Naruto Uzumaki:  figlio di Minato Namikaze, il Quarto Hokage, e di Kushina Uzumaki, forza portante della Volpe a Nove Code. Nonostante la solitudine che ha contraddistinto la maggior parte della sua vita, nel tempo presso l’Accademia si mostrerà un ragazzo di buon cuore, che sembra voler disperatamente piacere alla gente.

Sasuke Uchiha: membro del Clan Uchiha, figlio di Fugaku e Mikoto e fratello minore di Itachi. Nonostante abbia sempre invidiato il grande talento del fratello, gli ha sempre voluto sinceramente bene, fino a che questo non decise di tradire la loro casata e di uccidere tutti.

Sakura Haruno: una ninjia piuttosto abile, sebbene non lontanamente paragonabile a Naruto o Sasuke, in seguito scoprirà la sua strada, scegliendo di studiare le tecniche curative.

Informazioni:

Autore: Masashi Kishimoto

Data di pubblicazione: 4 ottobre 1999 – 10 novembre 2014

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *