Modern Family

La Trama di Modern Family

Una serie originale, creata con il format di un finto documentario, per cui i fatti vengono raccontati in alternanza a delle interviste dei vari protagonisti, che spesso si abbandonano a delle confessioni. Il titolo vuole rappresentare un famiglia allargata di tipo moderno a sua volta suddivisa in tre piccoli nuclei. Questa famiglia non si farà mancare nulla, in particolare riguardo le differenze di tipo caratteriale, culturale e sessuale, senza comunque però mai smettere di darsi supporto l’uno con l’altro e cercandosi sempre nei momenti di vera difficoltà.

Le Stagioni di Modern Family

Queste serie televisiva è composta per un totale di 11 stagioni, nelle quali saremo di fatto testimoni dell’evoluzione di tutti e tre i nuclei familiari.

I Personaggi Principali di Modern Family

Famiglia Pritchett

Jason Francis “Jay” Pritchett: il classico padre americano, adora lavorare e viziarsi con un bel sigaro o guardando una partita. Padre di Claire e Mitchell, recentemente si è risposato una seconda volta con la seducente Gloria, una donna colombiana più giovane di lui.

Gloria Marie “Gloria” Delgado-Pritchett: inizialmente tutti pensano si sia sposata con Jay unicamente a causa dei suoi soldi. In seguito la donna invece si dimostrerà decisamente innamorata dell’uomo e con un carattere decisamente autorevole, forte ed indipendente.

Manuel Alberto Javier Alejandro Ramirez “Manny” Delgado: il figlio avuto da Gloria durante il suo primo matrimio. Un ragazzo alquanto singolare, decisamente maturo per la sua età e con strane passioni, come quella per il teatro.

Fulgencio Joseph “Joe” Pritchett:  il figlio di Jay e Gloria nato durante la quarta stagione; il suo compleanno coincide con quello di Manny, nonostante tutti i tentativi di Gloria di resistere fino al giorno dopo.

Famiglia Dunphy

Claire Melinda “Claire” Pritchett-Dunphy: la prima figlia di Jay; moglie di Phil e super organizzatrice, ossessionata dalla perfezione e dal controllo.

Philip Humphrey “Phil” Dunphy: marito di Claire e il padre di Haley, Alex e Luke. Un agente immobiliare alquanto goffo ed imbranato.

Haley Gwendolyn “Haley” Dunphy-Marshall:  figlia maggiore di Claire e Phil. La classica ragazza bellissima e popolare, poco interessata allo studio.

Alexandria Anastasia “Alex” Dunphy:  seconda figlia di Claire e Phil, dotata di un gran cervello, a differenza della sorella ha dei grandi successi dal punto di vista accademico.

Lucas Philip “Luke” Dunphy: il più piccolo dei figli di Claire e Phil; vivace e solare, ha ereditato l’imbranataggine del padre e spesso si caccia nei guai.

Dylan Stardust “Dylan” Marshall: il fidanzato di Haley, non particolarmente brillante in generale, motivo per il quale Claire non lo sopporta.

Famiglia Tucker-Pritchett

Mitchell Vincent “Mitchell” Pritchett: il figlio minore di Jay, omosessuale dichiarato e da 15 anni frequenta Cameron, con il quale convive e decide di adottare una bambina. Come la sorella, è molto organizzato e logico.

Cameron Scott “Cam” Tucker: compagno di Mitchell, considerato da tutti molto drammatico e bizzarro. Ha una passione segreta per il mondo dei clown.

Lillian Elizabeth “Lily” Tucker-Pritchett: la bambina di origine vietnamita adottata da Mitchell e Cameron.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *