Mindhunter

La Trama di Mindhunter

Seguiamo le vicende di Holden Ford, un giovane e brillante negoziatore dell’FBI, il quale negli ultimi tempi ha cominciato a provare una forte frustrazione nei confronti del suo lavoro. In seguito si ritroverà coinvolto in una bizzarra collaborazione con l’agente veterano Bill Tench, un grande elemento del Reparto di Scienze Comportamentali, e la professoressa di Psicologia Wendy Carr. I tre insieme avranno il compito di intervistare i più grandi serial killer dell’epoca finiti dietro le sbarre (ci troviamo nel 1977) al fine di rielaborare una sorta di guida, di identikit, che possa aiutare gli agenti a capire la mente di un potenziale serial killer e quindi riuscire ad interpretare in modo più efficace le prove ed i vari indizi.

Oltre a questo, i due agenti Tench e Ford, svolgeranno un autentico tour tra le varie stazioni di Polizia dello Stato, per aggiornare i vari agenti sulle nuove scoperte, giungendo quindi alla scoperta di un nuovo termine che vada ad identificare quelle persone che compiono un serie di terribili omicidi seguendo uno schema sempre simile.

Le Stagioni di Mindhunter

La serie è basata sull’omonimo romanzo e ha riscosso un discreto successo: attualmente è composta da due stagioni, rilasciate sulla piattaforma di Netflix.

Sfortunatamente come progetto risulta congelato allo stato attuale, lo stesso regista infatti (Joe Penhall), ha dichiarato di essere impegnato con numerosi progetti al momento e quindi di non potervicisi dedicare.

Personaggi Principali:

Holden Ford: il suo personaggio è basato su John E. Douglas, ex agente speciale e scrittore del libro da cui è tratta la serie. Qui lo ritroviamo nei panni di un giovane agente dell’FBI con forti intuizioni che vuole rivoluzionare il campo della profilazione dei serial killer.

Bill Tench: agente veterano, interessato alle brillanti prospettive del giovane Ford, diventerà suo partner nonché guida ufficiale.

Wendy Carr: professoressa universitaria di psicologia, verrà coinvolta nel progetto per creare con solide basi una sorta di guida per l’identificazione del serial killer.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *