Love, Death & Robots

La Storia di Love, Death & Robots

Love, Death & Robots è una serie animata prodotta da Tim Miller: il titolo lascia intendere quali siano le tre tematiche portanti su cui si svilupperanno i vari episodi. Ciascuno infatti racconta una storia a sé ed è stato sviluppato da un team (diverse le collaborazione tra cui Digic Pictures, Unite Image, Platige Image e Reddos Culture House), di fatto anche le tecniche di disegno ed animazione impiegate saranno sempre diverse.

In generale la serie analizza una serie di scenari futuri riguardo il destino dell’umanità e delle Terra, ed in particolare il suo rapporto con le intelligenze artificiali e la tecnologia in generale.

Le Stagioni di Love, Death & Robots

Prima serie animata antologica di Netflix, Love, Death & Robots (stilizzato LOVE DEATH + ROBOTS), un progetto che pare fosse in cantiere da diverso tempo e che nasca di fatto come remake di un lungometraggio d’animazione del 1981, intitolato Heavy Metal.

La serie è divenuta subito protagonista di diverse polemiche circolate in rete: sembrava infatti che i primi episodi venissero trasmessi in base ai gusti sessuali dell’utente, interpretati dallo stesso Netflix. I due registi han subitamente chiarito, dichiarando che stavano sperimentando un nuovo approccio, basato su una produzione causale, un esperimento che includeva quattro episodi in totale.

Comunque la serie ha ottenuto un successo più che discreto ed i due registi han già dichiarato di aver ricevuto il rinnovo per una seconda stagione, che loro però preferiscono chiamare con il termine “volume”.

Personaggi Principali:

Come accennato precendentemente, ogni episodio è una storia a sé, priva di qualsiasi collegamento con le altre, di conseguenza non troveremo alcun personaggio ricorrente, ma solo delle tematiche molto affini.

Tra le principali collaborazione comunque evidenzio in particolare quella di Samira Denise Wiley (Orange is the new black), protagonista dell’episodio Dolci Tredici Anni (Lucky 13) in computer grafica, la cui protagonista è una giovane pilota di nome Cutter Colby.

- Advertisement - link canale youtube
Advertismentspot_imgspot_img

Articoli consigliati

Genshin Impact: l’ update 2.5 sarà disponibile dal 16 febbraio!

Genshin Impact ha una data di rilascio ufficiale dell’aggiornamento...

Way of the Hunter ha una data di uscita 2022

Way of the Hunter, nuovo titolo dedicato alla caccia,...

Tenebre e Ossa: SerieTv s1 ep1 una violenta esplosione

(Qui trovate un approfondimento sulla serie) INTRODUZIONEAloha qui è...

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui