La Storia di Men in Black II
Ci troviamo nel 2002, l’Agente J oramai è in servizio da parecchio tempo ma sembra non riuscire a tenersi un partner al suo fianco. Di fatto una sera si reca alla metropolitana di Manhattan insieme all’agente T per dare un avvertimento ad un verme alieno di nome Jeffrey, chiedendogli di muoversi solamente nelle aree assegnate. L’agente T decide però di provocarlo, facendo precipitare la situazione in un terribile scontro che costringerà J a dover cancellare i ricordi praticamente a mezza popolazione.
Nel frattempo sul pianeta è giunta una terribile aliena, Seerlena, la quale da tempo cerca una terribile arma, la Luce di Zartha, ed è convinta che si trovi sul pianeta Terra, per cui si reca con i suoi scagnozzi Charlie e Scrad presso una pizzeria a Spreak Street. Il proprietario infatti si rivela essere un alieno ma si rifiuta di darle qualsiasi informazione e viene brutalmente assassinato dalla donna: tutto ciò accade di fronte agli occhi della povera Laura, che decide quindi di contattare subito le forze dell’ordine.
Personaggi principali:
Agente J: incapace di tenersi un collega per più di un paio di giorni, nel corso degli anni è diventato il miglior agente delle forze MiB, al pari del suo vecchio mentore.
Agente K: dopo essere tornato a una vita normale, si dimostrerà comunque pronto a tornare a combattere gli alieni e a salvare il pianeta Terra.
Serleena: un’aliena malvagia che vuole impossessarsi della Luce di Zartha per avere un vantaggio in uno scontro che oramai va avanti da diversi decenni.
Laura: scoprirà infine di essere lei stessa un’aliena e di essere la Luce di Zartha, motivo per il quale alla fine di questo episodio si vedrà costretta ad abbandonare la Terra e a raggiungere la sua vera gente.
Informazioni:
Regista: Barry Sonnenfeld
Data di uscita: 2002