Opinione

La battaglia di Rohan è un qualcosa di sensazionale, così come la marcia degli Ent. Gli unici che ho sempre seguito storcendo il naso, sono Frodo e Sam, dal momento che fatico a sopportare il primo.

Il Signore degli Anelli – Le due torri

- Advertisement -

La Storia delle Due Torri

In questo secondo titolo seguiremo più situazioni in contemporanea: Frodo e Sam riscontrano notevoli difficoltà a proseguire il proprio viaggio e al contempo si accorgono di essere inseguiti da Gollum. Decidono quindi di tendergli una trappola ed in seguito lo costringono ad essere la loro guida.

Ad Isengard invece il potente Saruman intensifica la sua produzione di Uruk-hai, il grande occhio gli ha infatti chiesto un esercito degno del suo nome e di schiacciare una volta per tutte il popolo di Rohan, gli uomini dei cavalli che da sempre disprezzano l’Oscuro Signore e le sue forze: di fatto riesce ad avvelenare la mente del re Theoden grazie a Grima Vermilinguo. Di fatto il regno sembra sul punto di cedere, in mano ad un re sempre più assente e silenzioso.

Intanto anche Merry e Pipino non se la passano bene, infatti sono ancora nelle mani dei terribili Uruk-hai, i quali li hanno catturati e li stanno portando da Saruman solamente perché ritengono che questi custodiscano l’antica arma elfica che il loro signore sta cercando disperatamente. Alle loro spalle arranca l’incredibile trio costituito da Aragorn, Legolas e Gimli, decisi a salvare i due piccoli amici a qualunque costo.

Personaggi principali: 

Frodo e Sam: il cammino è arduo per i due giovani hobbit: senza una guida, spesso finiscono col smarrire la strada e non riescono quindi ad avvicinarsi alla loro meta.

Merry e Pipino: rapiti dagli Uruk-hai perché si pensa che abbiano loro l’anello. I due si riveleranno più coraggiosi di quanto non sembrino, sia in quanto prigionieri che successivamente nelle loro imprese nella foresta di Fangorn.

Aragorn, Legolas e Gimli: inseguono senza sosta il gruppo di Uruk-hai, nella speranza di riuscire a mettere in salvo i due giovani hobbit. Nella foresta di Fangorn incontrato qualcuno che non si aspettavano di rivedere.

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci il tuo commento
Inserisci il tuo nome qui

LE Nostre guideShhhh è un segreto!
Non perderti nemmeno una delle nostre guide!

Dragon Quest 1 NES: Pt.5 Silver Harp e Haukness

Rallegratevi perchè la parte pallosa è finita, ormai l’incubo iniziale che vi costringeva a stare fermi nella zona iniziale e farmare per ora è solo un ricordo.da adesso in poi possiamo andare molto più spediti, non volgio dire che il gioco è sulla via della conclusione ma almeno in lontananza possiamo vedere il traguardo.(Moooooolto in…

Pokemon Verde Foglia: (monoerba) Pt.6 Fucsiapoli

Una volta superato il primo Snorlax, la strada è libera, possiamo proseguire verso sud.Avrete il vostro bel da fare, il percorso è un labirinto circondato da staccionate che conducono inevitabilmente verso una marea di allentori.(Beh sempre un buon modo per fare esperienza, non buttiamo via niente)Dopo il percorso pieno di allenatori, indovinate un po?Un’altro percorso…

Dragon Quest 1 NES: Pt.6 Cantlin

Siamo a buon punto ormai, stiamo andando a salvare l’adorata pricipessa Gwaelin.La povera fanciulla era stata rapita e imprigionata nel covo del drago ma ora è ormai al sicuro.Ci facciamo il tragitto verso il castello con la ragazza in braccio.Una volta arrivati, veniamo accolti dai festeggiamenti e dalla gioia del Re.Colpo di scena, la ragazza…

Pokemon Verde Foglia: (monoerba) Pt7 Isola Cannella

Stavamo per iniziare la pista ciclabile.Visto che partiamo da Fucsiapoli sarà tutto in salita.Questo vuol dire che andremo lenti ma non lenti e basta, lenti come uno Snorlax che cerca di alzarsi dopo il pranzo di Natale.La pista è piena di biker, come sempre cerchiamo di afforntarli tutti per farmare un pò, la battaglia che…