Il Signore degli Anelli – Le due torri

La Storia delle Due Torri

In questo secondo titolo seguiremo più situazioni in contemporanea: Frodo e Sam riscontrano notevoli difficoltà a proseguire il proprio viaggio e al contempo si accorgono di essere inseguiti da Gollum. Decidono quindi di tendergli una trappola ed in seguito lo costringono ad essere la loro guida.

Ad Isengard invece il potente Saruman intensifica la sua produzione di Uruk-hai, il grande occhio gli ha infatti chiesto un esercito degno del suo nome e di schiacciare una volta per tutte il popolo di Rohan, gli uomini dei cavalli che da sempre disprezzano l’Oscuro Signore e le sue forze: di fatto riesce ad avvelenare la mente del re Theoden grazie a Grima Vermilinguo. Di fatto il regno sembra sul punto di cedere, in mano ad un re sempre più assente e silenzioso.

Intanto anche Merry e Pipino non se la passano bene, infatti sono ancora nelle mani dei terribili Uruk-hai, i quali li hanno catturati e li stanno portando da Saruman solamente perché ritengono che questi custodiscano l’antica arma elfica che il loro signore sta cercando disperatamente. Alle loro spalle arranca l’incredibile trio costituito da Aragorn, Legolas e Gimli, decisi a salvare i due piccoli amici a qualunque costo.

Personaggi principali: 

Frodo e Sam: il cammino è arduo per i due giovani hobbit: senza una guida, spesso finiscono col smarrire la strada e non riescono quindi ad avvicinarsi alla loro meta.

Merry e Pipino: rapiti dagli Uruk-hai perché si pensa che abbiano loro l’anello. I due si riveleranno più coraggiosi di quanto non sembrino, sia in quanto prigionieri che successivamente nelle loro imprese nella foresta di Fangorn.

Aragorn, Legolas e Gimli: inseguono senza sosta il gruppo di Uruk-hai, nella speranza di riuscire a mettere in salvo i due giovani hobbit. Nella foresta di Fangorn incontrato qualcuno che non si aspettavano di rivedere.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *