Opinione

La battaglia di Rohan è un qualcosa di sensazionale, così come la marcia degli Ent. Gli unici che ho sempre seguito storcendo il naso, sono Frodo e Sam, dal momento che fatico a sopportare il primo.

Il Signore degli Anelli – Le due torri

- Advertisement -

La Storia delle Due Torri

Durante la marcia verso Mordor, Frodo e Sam si accorgono di essere seguiti e decidono di tendere una trappola al loro inseguitore. Una notte lasciano che Gollum si avvicini a loro, per poi catturarlo, dopo una piccola battaglia, strappandogli la promessa di essere accompagnati a Mordor in cambio della libertà.

Ad Isengard Saruman amplia la sua creazione di Uruk-hai per mandare un grande esercito contro Rohan e stringe nuove alleanze con gli uomini delle montagne per farli combattere al suo fianco e convincendoli a razziare le terre del Mark attaccando i villaggi e uccidendone tutti gli abitanti. In uno dei tanti scontri tra Rohan e le forze di Saruman, Theodred, figlio del re Theoden, rimane ferito gravemente per poi essere ritrovato dal cugino Éomer in fin di vita e condotto a Edoras. Qui Éomer è cacciato da Rohan dopo un litigio con Grima Vermilinguo, dove il nipote del re manifesta i suoi sospetti verso di lui: infatti, in segreto, Grima lavora per Saruman e ritiene pericolosa la vicinanza di Éomer a Theoden (ormai assoggettato al potere dello stregone bianco). La cacciata di Éomer lascia la sorella di quest’ultimo, Eowyn, inerme e indifesa alle trame del viscido consigliere dello zio.

Nel frattempo il gruppo di Uruk-hai che ha rapito Merry e Pipino si unisce ad alcuni Orchi provenienti da Mordor che vorrebbero portarli da Sauron ma, invece, si vedono costretti ad accompagnare verso Isengard i loro più forti simili. Giunti sul limitare della foresta di Fangorn, gli Orchi si fermano per una pausa e cominciano a litigare sulla sorte degli Hobbit. La lite degenera finché essi non vengono interrotti dai cavalieri comandati da Éomer che li trucidano.

Aragorn, Legolas e Gimli, sulle tracce degli Uruk-hai, incontrano Éomer e la sua banda per avere informazioni sui rapitori degli Hobbit. Questi ultimi riferiscono loro che gli Uruk sono stati completamente distrutti e che non c’erano sopravvissuti. A questo punto, senza nessuna speranza, i 3 si recano sul luogo dello scontro e, grazie alle abilità di Aragorn, capiscono che gli Hobbit, nella confusione generale, si sono salvati rifugiandosi nella foresta di Fangorn.

Personaggi principali: 

Frodo e Sam: il cammino è arduo per i due giovani hobbit: senza una guida, spesso finiscono col smarrire la strada.

Merry e Pipino: rapiti dagli Uruk-hai perché si pensa che abbiano loro l’anello. I due si riveleranno più coraggiosi di quanto non sembrino.

Aragorn, Legolas e Gimli: inseguono senza sosta il gruppo di Uruk-hai, nella speranza di riuscire a mettere in salvo i due giovani hobbit. Nella foresta di Fangorn incontrato qualcuno che non si aspettavano di rivedere.

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci il tuo commento
Inserisci il tuo nome qui

LE Nostre guideShhhh è un segreto!
Non perderti nemmeno una delle nostre guide!

Destiny 2 Lore – Guida Completa – L’Alveare.

La nascita dell'Alveare. Dopo le conquiste ottenute dalle tre sorelle i Vermi hanno deciso di fare un passo in avanti, formare una...

Destiny 2 Lore – Guida Completa – Crociate.

Il Leviatano, alla fine, cade. Auryx alla fine scelse di seguire i Vermi e affronto il Leviatano in guerra assieme all'Ammiraglio Rafriit....

Destiny 2 Lore – Guida Completa – L’Ascesa del Leviatano.

Il Leviatano ha deciso di scendere in campo. Il Leviatano ha deciso di uscire allo scoperto entrando anch'esso in campo. Il Leviatano ha...

Destiny 2 Lore – Guida Completa – Il Verso della Debolezza.

Nonostante tutto, Auryx fu debole. Durante la guerra con gli Ammonite (antenati dei Caduti) guidati dal Viaggiatore Auryx spense il suo interesse...