Matrix

La Storia di Matrix

Thomas Anderson è un umile impiegato presso la Metacortex come programmatore di software. Conduce una duplice vita, dove di giorno è il tipico cittadino modello, mentre di notte vive come Hacker, facendosi chiamare Neo. Ben presto attira l’attenzione di alcuni agenti,Smith, Brown e Jones, venendo arrestato ed interrogato (in questa occasione gli viene anche installata una cimice addosso). Poco prima infatti era stato contattato da una certa Trinity, la quale gli fa da tramite per una personalità ancora più nota, Morpheus, che chiamerà direttamente il giovane Neo per salvarlo.

La scelta che gli viene posta da Morpheus è semplice ma importante, aprire gli occhi e scoprire la verità o rimanere in un mondo fittizio, che vuole essere una facciata per l’intera umanità.

Personaggi principali: 

Neo: il protagonista, scoprirà in seguito che era colui che Morpheus cercava da tutta una vita, l’eletto, colui che porrà fine all’eterno scontro con le macchine.

Morpheus: uno dei capitani della città di Zion, a cui è stata assegnata la nave Nabucodonosor. Si fida ciecamente dell’Oracolo e delle sue osservazioni, pertanto ha deciso di dedicare la propria vita alla ricerca dell’Eletto.

Trinity: ufficiale di primo grado della Nabucodonosor, uno dei membri più fidati ed abili di Morpheus. Come Neo, era una nota hacker prima che Morpheus la liberasse. Scoprirà che il legame che la lega a Neo sarà più profondo di una semplice amicizia.

Oracolo: un programma di Matrix che ha deciso di aiutare gli umani nella speranza di giungere alla pace.

Gli “agenti”: i guardiani di Matrix, coloro che devono vegliare sulla piattaforma digitale e assicurarsi che non vi siano interferenze o imperfezioni. Ulteriore compito è quello di identificare Morpheus e la propria squadra e possibilmente trovare i codici della città di Zion, per dare alle macchine la soluzione definitiva per vincere la guerra, stroncando la resistenza una volta per tutte.

Informazioni:

Regista: Le sorelle Wachowski

Data di Uscita: 1999

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *