La maledizione della prima luna

La Storia della Maledizione della Prima Luna

La piccola Elizabeth Swann, imbarcata a bordo di una nave inglese insieme al padre, il Governatore Weatherby Swann, a Port Royal, scorge il relitto di una nave su cui viene trovato un ragazzino di nome Will Turner. Una volta portato a bordo, Elizabeth si accorge che Will indossa un medaglione d’oro con inciso un teschio, chiaramente di fattura pirata. Decisa a salvare il ragazzo, glielo sottrae.

Otto anni Will è cresciuto ed è diventato l’apprendista del fabbro di Port Royal, invece Elizabeth è di fatto diventata una donna di società ed il padre vorrebbe concederla in sposa al commodoro James Norrington. Quello stesso giorno, in cui si celebra l’investitura ufficiale di Norrington, in città appare uno scaltro pirata,Jack Sparrow, deciso a requisire una nave per compiere i suoi loschi affari. Elizabeth, mentre il commodoro le rivela i suoi sentimenti, cade della mura a causa del corpetto troppo stretto, finendo in mare. Nel momento in cui il medaglione entra in contatto con il mare, si attiva, chiamando a sé la Perla Nera e la sua tremenda ciurma.

Personaggi principali:

Elizabeth Swann: il primo personaggio di cui facciamo conoscenza. Figlia del governatore Weatherby Swann, ma non è convinta nel suo matrimonio combinato. Di fatto il suo spirito combattivo ed avventuriero la porterà a bordo della stessa Perla Nera.

Will Turner: un apprendista fabbro, innamorato di Elizabeth nonostante la differenza di classe sociale. Un ragazzo che rivela ben più delle apparenze, come le sue incredibili abilità di combattimento e il senso dell’onore. Durante il viaggio con Sparrow scoprirà le proprie origini piratesche.

Jack Sparrow: costretto dalle circostante ad allearsi con Will, figlio del suo vecchio amico Sputafuoco Bill Turner, Jack fugge dalla prigione per liberare Elizabeth e riprendersi la Perla. I due uomini riescono a rubare l’Interceptor per poi recarsi a Tortuga, al fine di mettere insieme una ciurma degna di questo nome.

Informazioni:

Regista: Gore Verbinski

Data di Uscita: 2003

Advertismentspot_imgspot_img

Articoli consigliati

Star Wars Jedi: Fallen Order, il problema più grande del gioco

Quest’oggi torniamo a parlare di Star Wars Jedi: Fallen...

Lacuna – A Sci-Fi Noir Adventure a meno di un caffè

Instant Gaming oggi ci offre tra le sue numerose...

Mario Striker Battle League: Nintendo Francia mostra una partita intera!

Mario Striker Battle League è in dirittura d’arrivo, con...

Avatar the last airbender Netflix

Dopo Saint Seiya e Cuphead Netflix ha annunciato un’altra...

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui