Opinione

Ad oggi non capisco perché l'autrice abbia deciso di incentrarsi su "nuove" pseudo versioni della Saga di Twilight. invece che sviluppare questa. Io l'ho apprezzata tantissimo, è una storia particolare così come i suoi protagonisti.

L’Ospite

- Advertisement -

La Storia dell’Ospite

In questa nuova saga, ci ritroviamo in un ipotetico futuro che vede la Terra e l’umanità completamente stravolti, a causa di una silente ma quanto mai efficace invasione da parte di una razza aliena, le Anime. Queste viaggiano spostandosi nell’Universo da secoli, portando la pace nei pianeti in cui si stabilivano, assumendo di fatto controllo degli abitanti con cui si interfacciavano: per fare ciò s’inseriscono nel cervello dell’ospite, assumendo i ricordi e diventando quindi un unico essere. La protagonista si chiama Viandante ed è una di queste anime, il suo nome è dovuti al fatto che abbia vissuto già su altri otto pianeti, ma mai per più di una vita e senza mai accennare alcuna intenzione di rimanervi. Sulla Terra le viene affidato il corpo di Melanie, una delle più giovani ribelli, catturata dalle anime a seguito di un agguato.

Viandante comunque si accorge presto di un problema, la coscienza di Melanie infatti non è svanita ma è insieme a lei, costringendola quindi a condividere tutto: ricordi, emozioni, sensazioni e via discorrendo. Un’altra anima sembra aver intuito il problema, la Cercatrice, soprattutto nel momento in cui capisce di non poter sfruttare la Viandante per accedere ai ricordi della giovane e riuscire quindi a rintracciare il rifugio degli ultimi ribelli.

L’anima decide quindi di recarsi dal proprio Guaritore, nella speranza di riuscire a trovare una soluzione per il problema di questa duplice coscienza: tuttavia nel corso del tragitto s’imbatte in un paese che scatena un’ondata di ricordi.

Personaggi principali:

Melanie: il corpo della giovane umana che ospita l’anima della Viandante. La ragazza ha una forza tale da riuscire a rimanere insieme alla nuova ospite, conferendo di fatto due coscienze ad un solo corpo.

Viandante/Wanda: una delle anime viaggiatrici, ha già esplorato 8 pianeti. Inizialmente vuole recarsi dal Guaritore, nella speranza di riuscire a sbarazzarsi dell’alter ego umano.

Informazioni:

Autore: Stephenie Meyer

Data di pubblicazione: 2008

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci il tuo commento
Inserisci il tuo nome qui

LE Nostre guideShhhh è un segreto!
Non perderti nemmeno una delle nostre guide!

Red Dead Redemption 2 – Guida ai misteri – La casa dell’Alchimista.

A Tumbleweed giace la rovina della casa di un Ex-alchimista. In Red Dead Redemption 2 ci molti misteri e segreti nei quali...

Destiny 2 – Come funzionano gli Engrammi Ombrosi

Con la Stagione degli Arrivi sono stati introdotti gli Engrammi Ombrosi, ma come funzionano? Gli Engrammi Ombrosi sono una nuova tipologia di...

Destiny Lore – Guida Completa – L’urlo.

La disperazione raggiunse le tre sorelle. NO. Savathun! Xivu Arath! Sorelle mie. Siamo state tradite. Non vivremo mai in eterno. La nostra forza distrugge...

Destiny Lore – guida Completa – Fuoco senza benzina.

Le tre ormai divise proseguono le loro vite basate sulla guerra. Ho ucciso mia sorella oggi. Lei è venuta su queste stelle per...