Opinione

Una storia veramente stupenda, sulla vera amicizia, ma ragazzi...quante lacrime!

Red e Toby – Nemiciamici

- Advertisement -

La Storia di Red e Toby

Nelle profondità di un bosco viene abbandonato un piccolo cucciolo di volpe, la madre infatti cerca di nasconderlo sotto una staccionata e si sacrifica, scagliandosi contro i cacciatori. Il volpino viene poi trovato da una civetta che si chiama Gran Ma’, che con l’aiuto di due amici (Cippi e Sbuccia), riesce ad attirare l’attenzione di una signora anziana, Tweed, una pensionata vedova di buon cuore che vive in una bella fattoria vicino alla campagna. Appena lo vede infatti le si scioglie il cuore e lo adotta, decidendo di chiamarlo Red. Il suo vicino invece, un bruto cacciatore di nome Amos Slade, ha adottato un cucciolo di cane, che ha chiamato Toby: ha intenzione di addestrarlo e di affiancarlo al suo altro cane da caccia, Fiuto, oramai anziano.

Durante l’infanzia Red e Toby trascorreranno molto tempo assieme, giurando di rimanere amici per la vita, nonostante l’evidente antipatia che scorre tra i due padroni umani. Presto giunge l’autunno ed Amos decide di partire per una battuta di caccia che durerà fino a primavera, portandosi Fiuto e Toby. Red non riesce a salutare l’amico e decide di aspettare con ansia il suo ritorno, ma Gran Ma’ lo mette in guardia, al suo ritorno il loro rapporto potrebbe cambiare, Red diventerebbe la preda e Toby il cacciatore.

Personaggi principali:

Red (Tod nella versione originale): la volpe protagonista del film. Viene trovato da Gran Ma’, tutto solo perché la madre è stata uccisa dai cacciatori. Non potendosene occupare, lo fa trovare da una buona signora.

Toby (Copper): un bel cucciolo, che verrà addestrato da Amos per diventare un perfetto segugio da caccia.

Vicky (Vixey): la volpe che diventerà la compagna di Red.

Cippi (Dinky): un piccolo passero, amico di Red.

Sbuccia (Boomer): un giovane picchio.

Gran Ma (Big Mama): una civetta saggia ed altruista, avrà sempre tempo per ascoltare e consigliare il giovane Red, a cui è molto affezionata.

Ugo (Squeak): un piccolo bruco verde che Cippi e Sbuccia provano sempre a divorare.

Sig.ra Tweed (Widow Tweed): una donna di buon cuore, si affeziona subito a Red e gli apre la porta di casa, crescendolo come un figlio.

Amos Slade: padrone di Toby e Fiuto, nonché un cacciatore.

Fiuto (Chief): sarà il maestro di Toby, con il quale è molto gentile e paziente.

Informazioni:

Regista: Art Stevens, Ted Berman, Richard Rich

Data di uscita: 1981

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci il tuo commento
Inserisci il tuo nome qui

LE Nostre guideShhhh è un segreto!
Non perderti nemmeno una delle nostre guide!

Dragon Quest 1 NES: Pt.5 Silver Harp e Haukness

Rallegratevi perchè la parte pallosa è finita, ormai l’incubo iniziale che vi costringeva a stare fermi nella zona iniziale e farmare per ora è solo un ricordo.da adesso in poi possiamo andare molto più spediti, non volgio dire che il gioco è sulla via della conclusione ma almeno in lontananza possiamo vedere il traguardo.(Moooooolto in…

Pokemon Verde Foglia: (monoerba) Pt.6 Fucsiapoli

Una volta superato il primo Snorlax, la strada è libera, possiamo proseguire verso sud.Avrete il vostro bel da fare, il percorso è un labirinto circondato da staccionate che conducono inevitabilmente verso una marea di allentori.(Beh sempre un buon modo per fare esperienza, non buttiamo via niente)Dopo il percorso pieno di allenatori, indovinate un po?Un’altro percorso…

Dragon Quest 1 NES: Pt.6 Cantlin

Siamo a buon punto ormai, stiamo andando a salvare l’adorata pricipessa Gwaelin.La povera fanciulla era stata rapita e imprigionata nel covo del drago ma ora è ormai al sicuro.Ci facciamo il tragitto verso il castello con la ragazza in braccio.Una volta arrivati, veniamo accolti dai festeggiamenti e dalla gioia del Re.Colpo di scena, la ragazza…

Pokemon Verde Foglia: (monoerba) Pt7 Isola Cannella

Stavamo per iniziare la pista ciclabile.Visto che partiamo da Fucsiapoli sarà tutto in salita.Questo vuol dire che andremo lenti ma non lenti e basta, lenti come uno Snorlax che cerca di alzarsi dopo il pranzo di Natale.La pista è piena di biker, come sempre cerchiamo di afforntarli tutti per farmare un pò, la battaglia che…