Big Hero 6

La Storia di Big Hero 6

Seguiamo la storia di Hiro Hamada, un ragazzino di appena 14 anni estremamente portato per la tecnologia e dotato di una grande intelligenza, che gli hanno consentito di finire gli studi con largo anticipo. Attualmente vive nella citta di San Fransokyo, assieme al fratello maggiore e alla zia (in quanto i genitori sono mancati diversi anni prima).

Il ragazzo ha il brutto vizio di partecipare agli incontri clandestini di robot con le sue incredibili invenzioni: una sera viene sorpreso dal fratello Tadashi, il quale lo aiuta a sfuggire a quelli che vorrebbero dargli una lezione, perché sostengono che abbia vinto barando. La sera stessa lo porta al San Fransokyo Institute of Technology, per presentarlo ad alcuni suoi colleghi e convincerlo ad iscriversi a sua volta, per non sprecare inutilmente il suo potenziale. Qui Tadashi gli presenta anche la sua ultima invenzione, Baymax, un robot progettato per offrire assistenza medica.

Hiro decide di provare il test di ammissione e crea dei minuscoli microbot, i quali possono essere controllati telepaticamente per aggregarsi e formare qualsiasi cosa. Questa sua invenzione attira subito l’attenzione di Alistair Krei, che chiede ad Hiro di venderglieli. La sera stessa ha luogo un incidente, l’istituto va in fiamme e Tadashi perde la vita cercando di salvare il professor Callaghan. Questo segnerà profondamente Hiro, il quale si sentirà completamente abbandonato e solo e deciderà di ritirarsi, in completo isolamente.

 

Personaggi principali: 

Hiro Hamada: un ragazzo decisamente abile nella creazione e costruzione di robot (talento che condivide con il fratello maggiore).

Tadashi: fratello maggiore di Hiro, brillante studente al San Fransokyo Institute of Technology; cerca di portare Hiro sulla giusta strada e di non farlo più partecipare agli scontri tra robot.

Baymax: la creazione di Tadashi, un robot progettato per offrire assistenza medica.

Informazioni:

Regista: Don Hall e Chris Williams

Data di pubblicazione: 2014

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *