Life is Strange 2

Life is Strange 2

Piattaforma di gioco: Microsoft Windows, Playstation 4, Xbox One

Data di uscita: 2019

Genere: Avventura grafica a episodi

Produttore: Dontnod Entertainment

Descrizione:

Rappresenta una nuova avventura all’interno di questa incredibile saga, che ci propone anche due nuovi protagonisti, i giovani fratelli Diaz. Questa volta non ci ritroveremo nei panni del supereroe, ma copriremo il ruolo del fratello maggiore: ciò tuttavia non ci esimerà dal dover prendere decisioni fondamentali nel corso della storia.

Personaggi principali:

Daniel Diaz: è il nostro fratello minore, un bambino di 9 anni. Durante il prologo, a causa della morte improvvisa di nostro padre (ucciso ingiustamente da un poliziotto), scopriremo che ha il potere della telecinesi, nel momento in cui causerà una forte esplosione che spazzerà via l’intero quartiere.

Brody: un giovane blogger che incontreremo presso la stazione in cui ci fermeremo all’inizio del nostro lungo viaggio verso il Messico.

Stephen e Claire Reynolds: nonni materni dei giovani protagonisti, da cui saremo ospitati per un certo periodo, prima del sopraggiungere della Polizia.

Chris Eriksen : (protagonista del DLC gratuito di questo capitolo, Le Fantastiche Avventure di Captain Spirit) è il figlio del vicino di casa dei nonni; a seconda delle nostre decisioni, stringerà una forte amicizia col nostro fratellino Daniel.

Finn e Cassidy: due ragazzi che incontriamo la prima volta al mercatino di paese mentre siamo ospitati dai nonni. In seguito ci uniremo a loro, andando a lavorare in una piantagione di marijuana gestita da uno spacciatore di nome Merrill.

Karen Reynolds: madre dei due protagonisti, i quali si ricordano poco di lei dal momento che li aveva abbandonati da piccoli col padre, rifiutando la tipica vita da provinciale. Si rivelerà tuttavia intenzionata ad aiutarci a salvare Daniel dalla setta religiosa da cui è stato rapito.

Cenni alla storia del gioco:

Inizialmente i due fratelli hanno il classico rapporto di amore-odio, anche a causa della differenza d’età, per cui Sean (16 anni) vorrebbe essere più indipendente e non avere sempre il fratellino più piccolo tra i piedi. A causa di un litigio con un ragazzo del vicinato, gli eventi precipitano rapidamente: un poliziotto si ferma per intervenire, fraintende la situazione e spara a nostro padre, uscito a sua volta di casa per aiutarci. Intraprenderemo un lungo viaggio fino al Messico (paese d’origine del padre), braccati dalla Polizia e con pochi soldi, per cui sarà importante imparare a sopravvivere e, nel frattempo, cercare di essere un punto di sostegno per il piccolo Daniel.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *