Le follie dell’imperatore

La Storia delle Follie dell’Imperatore

Seguiamo le vicende di Kuzco, un giovane ma quanto mai egoista ed arrogante imperatore, il quale per il suo ultimo compleanno ha deciso di regalarsi un intero parco acquatico in cima ad una delle colline, dove attualmente però risiedono tutti i contadini di un intero villaggio. Kuzco convoca Pacha, il capo del villaggio, per avere qualche informazione riguardo la zona e sebbene quest’ultimo si riveli in totale disaccordo con i suoi progetti di costruzione, l’imperatore lo caccia malamente e si rifiuta di scendere a compromessi di alcun genere. Nel mentre Yzma, la perfida ed inquietante consigliera di corte, decide di attuare un grande piano di vendetta, in quanto recentemente è stata licenziata dallo stesso Imperatore perché accusata di voler governare in sua vece.

Di conseguenza la donna, assistita dal suo braccio destro Kronk, si reca al suo laboratorio segreto, dove i due scelgono un veleno da somministrare all’Imperatore: una volta morto, Yzma salirà al trono, per assenza di eredi e perché nessuno sa ancora del suo recentemente licenziamento. Tuttavia qualcosa nel corso della cena qualcosa va storto, l’Imperatore non muore ma si trasforma in un lama: Yzma ordina quindi a Kronk di sbarazzarsene, prima che l’uomo-lama riprenda nuovamente conoscenza.

Kronk infine non riesce però a disfarsi di Kuzco, il quale finisce accidentalmente sul carro dello stesso Pacha, in viaggio verso la propria casa e tormentato dalle terribile notizie di cui è portatore.

Personaggi principali:

Kuzco: l’imperatore dell’Impero inca. All’inizio si rivelerà alquanto egoista, in grado di pensare unicamente a sé stesso e al proprio benessere, ma nel corso dell’avventura imparerà a conoscere i valori dell’amicizia e dell’altruismo.

Pacha: il capo di un villaggio, un uomo di gran cuore e con una splendida famiglia. Stringerà una grande amicizia con Kuzco nel corso della loro avventura.

Yzma: l’anziana e inquietante consigliera di Kuzco; è intenzionata ad ucciderlo e a salire lei stessa al potere, come ha sempre sognato.

Kronk: l’ottuso e muscoloso scagnozzo di Yzma; appassionato di cucina e con un grande legame con il mondo natura, sa anche parlare con gli scoiattoli.

Chicha: moglie di Pacha e madre di Tipo e Chaca. Durante il corso di questa storia è in attesa del terzo figlio.

Chaca e Tipo: due bambini piuttosto vivaci, vogliono bene ad entrambi i genitori e non esisteranno ad aiutarli per sbarazzarsi di Yzma e Kronk.

Informazioni:

Regista: Mark Dindal

Data di uscita: 2000

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *