Opinione

Senza considerare i battibecchi infelici tra Kuzco e Pacha, questo cartone merita principalmente per la genialità e bellezza di Yzma e del suo terribile braccio destro.

Le follie dell’imperatore

- Advertisement -

La Storia delle Follie dell’Imperatore

Seguiamo le vicende di Kuzco, un giovane ma quanto mai egoista ed arrogante imperatore, il quale per il suo ultimo compleanno ha deciso di regalarsi un intero parco acquatico in cima ad una delle colline, dove attualmente però risiedono tutti i contadini di un intero villaggio. Kuzco convoca Pacha, il capo del villaggio, per avere qualche informazione riguardo la zona e sebbene quest’ultimo si riveli in totale disaccordo con i suoi progetti di costruzione, l’imperatore lo caccia malamente e si rifiuta di scendere a compromessi di alcun genere. Nel mentre Yzma, la perfida ed inquietante consigliera di corte, decide di attuare un grande piano di vendetta, in quanto recentemente è stata licenziata dallo stesso Imperatore perché accusata di voler governare in sua vece.

Di conseguenza la donna, assistita dal suo braccio destro Kronk, si reca al suo laboratorio segreto, dove i due scelgono un veleno da somministrare all’Imperatore: una volta morto, Yzma salirà al trono, per assenza di eredi e perché nessuno sa ancora del suo recentemente licenziamento. Tuttavia qualcosa nel corso della cena qualcosa va storto, l’Imperatore non muore ma si trasforma in un lama: Yzma ordina quindi a Kronk di sbarazzarsene, prima che l’uomo-lama riprenda nuovamente conoscenza.

Kronk infine non riesce però a disfarsi di Kuzco, il quale finisce accidentalmente sul carro dello stesso Pacha, in viaggio verso la propria casa e tormentato dalle terribile notizie di cui è portatore.

Personaggi principali:

Kuzco: l’imperatore dell’Impero inca. All’inizio si rivelerà alquanto egoista, in grado di pensare unicamente a sé stesso e al proprio benessere, ma nel corso dell’avventura imparerà a conoscere i valori dell’amicizia e dell’altruismo.

Pacha: il capo di un villaggio, un uomo di gran cuore e con una splendida famiglia. Stringerà una grande amicizia con Kuzco nel corso della loro avventura.

Yzma: l’anziana e inquietante consigliera di Kuzco; è intenzionata ad ucciderlo e a salire lei stessa al potere, come ha sempre sognato.

Kronk: l’ottuso e muscoloso scagnozzo di Yzma; appassionato di cucina e con un grande legame con il mondo natura, sa anche parlare con gli scoiattoli.

Chicha: moglie di Pacha e madre di Tipo e Chaca. Durante il corso di questa storia è in attesa del terzo figlio.

Chaca e Tipo: due bambini piuttosto vivaci, vogliono bene ad entrambi i genitori e non esisteranno ad aiutarli per sbarazzarsi di Yzma e Kronk.

Informazioni:

Regista: Mark Dindal

Data di uscita: 2000

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci il tuo commento
Inserisci il tuo nome qui

LE Nostre guideShhhh è un segreto!
Non perderti nemmeno una delle nostre guide!

Dragon Quest 1 NES: Pt.7 Finale

Manca solo la Sunlight Stone (Sunstone).Torniamo al castello di Tantegel, qui per trovare il passaggio segreto dovremmo andare nella zona apribile con le chiavi.Nella zona del mercante ci sarà uno spiazzo nel quale sarà possibile uscire e costeggiare le mura senza però uscire dalla mappa.Continuando verso giù troverete le nostre scalette.(Come location non è facilissima…

Pokemon Verde Foglia: (monoerba) Pt8 Settipelago e Sabrina

Presa la medaglia da Blaine, veniamo letteralmente rapiti da Bill che ci costringe a seguirlo al settipelago.Si tratta di un nuovo set di isole esclusive di questa versione del gioco e che non erano presenti nelle versioni originali di Pokemon Rosso/Blu/Verde/Giallo.Per proseguire la storia dovremmo esplorare le prime 3 isole e risolvere una specie di…

Dragon Quest 1 NES – Pt.2 Garinham

Eravamo rimasti ai pipistrelli e fantasmi.I 2 nuovi nemici non sono troppo forti ma sanno essere pallosi, in particolare i fantasmi richiedono tra i 3 e 4 colpi per essere uccisi.(Magari evitateli fino a che non salite al livello 4)Farmiamo un’altro pochetto, quel tanto che serve per riuscire finalmente a completare l’equipaggiamento base.Ora abbiamo una…

Dragon Quest 1 NES: Pt.3 Kol

In questa parte della “guida” (non è una vera guida ma più un let’s play per divertirci) ci dedichiamo al farming, tanto c’è poco da fare, bisogna livellare un pò altrimenti proseguire diventa impossibile.Nell’area circostante troveremo dei Magidrakee, sarebbero i pipistrelli rossi, la versione più forte dei pipistrelli base.A dire il vero forse sono anche…