La spada magica – Alla ricerca di Camelot

- Advertisement -

La Storia della Spada Magica

Ci troviamo nel VI secolo d.C. ed il regno di Camelot prospera, grazie a lunghi anni di pace dovuti al saggio regno da parte di Re Artù e del prezioso aiuto dei suoi Cavalieri della Tavola Rotonda. Seguiamo le vicende della piccola Kayley, una bambina di nove anni figlia di uno dei Cavalieri, Sir Lionel (il più fedele a re Artù), decisa a sua volta a diventare un Cavaliere e a seguire le orme del padre, che ammira profondamente. La madre tuttavia, Lady Giuliana, non approva questo suo sogno e vorrebbe che la figlia si comportasse a modo, come ci si aspetta da una fanciulla.

La situazione precipita nel momento in cui Sir Lionel e gli altri Cavalieri vengono convocati a Camelot per essere ricompensati dei propri servigi: durante la riunione infatti Ruber, uno dei Cavalieri, chiede più feudi per accrescere il proprio potere, senza di fatto concedere nulla ai suoi sudditi. Nel momento in cui vede rifiutata la propria richiesta da parte del Re, l’uomo cerca di ucciderlo ma viene fermato da Sir Lionel, il quale muove sacrificando la propria vita a favore del proprio sovrano. Kayley cresce da sola con la madre, divenendo sempre più forte ed intrepida, continuando a sognare di poter seguire il cammino del padre un giorno, sebbene con il passare degli anni la madre si dimostri sempre più contrariata e sfavorevole.

Personaggi principali:

Kayley: protagonista del film; una giovane determinata, coraggiosa e particolarmente testarda. Rifiuta di vestirsi come una fanciulla e sogna di vivere grandi avventure.

Garret: protagonista maschile del film; un tempo stalliere presso la città di Camelot, fino a che non perse la vista a causa di un terribile incidente. In seguite decise quindi di vivere da solo nei pressi della Foresta Proibita.

Devon e Cornelius: sono due draghi siamesi e sono convinti di essere l’uno la maledizione dell’altro. Di fatto non sono in grado né di volare né di sputare fuoco.

Ruber: l’antagonista principale; desidera prima mettere mano su più feudi possibile ed in seguito si rivela intenzionato a mettere mano sulla stessa Camelot e su Excalibur.

Lady Juliana: madre di Kayley e moglie del defunto Sir Lionel.

Becco d’ascia: simpatico pollo che vive nel pollaio di lady Juliana, viene usato da Ruber come “cavia” per provare gli effetti della sua pozione.

Henrietta: una gallina, compagna di Becco d’Ascia.

Ayden: falco dalle ali d’argento, invocato da Merlino per recuperare Excalibur. Fedele compagno del giovane Garrett, lo aiuta ad abituarsi alla sua nuova vita nei pressi della Foresta Proibita.

Informazioni:

Regista: 

Data di uscita: 1998

- Advertisement - link canale youtube
Advertismentspot_imgspot_img

Articoli consigliati

PlayStation: il suo Game Pass conterrà i giochi al day one?

Sony Playstation, dopo aver osservato l’andamento di mercato delle...

In arrivo la colorazione bianca di Xbox Elite Series 2?

Microsoft è sempre alla ricerca per poter offrire ai...

La terza stagione di Kaguya-sama è perfetta? [Analisi episodi 1-7]

Post realizzato per Anketsu da Sakuga_Italia “Kaguya-sama: Love is...

Sherlock Holmes The Awakened – Il remake si mostra in un trailer!

Sembra quasi incredibile, ma se si dà un’occhiata al...

Tower of Fantasy: ecco come scaricare il gioco!

Tower of Fantasy è un gioco tanto atteso dalla...

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui