La bella addormentata nel bosco

- Advertisement -

La Storia della Bella Addormentata nel Bosco

Il film inizia con la celebrazione della nascita della nuova principessa, Aurora, figlia di Re Stefano e della sua cara moglie, la Regina Leah. I due decidono di imbandire una grande festa, affinché tutto il regno possa rendere omaggio alla nuova nascitura e durante il battesimo, l’infante viene promessa in sposa al Principe Filippo, il giovane ed unico figlio di Re Uberto, in modo che i due regni possano rimanere in pace ed uniti per l’eternità.

Tra gli invitati figurano anche tre fate, Flora, Fauna e Serena, giunte a palazzo per benedire la futura principessa con i propri doni: la prima di fatto le concede la bellezza, la seconda il canto, ma poco prima che anche la terza possa benedirla a sua volta, la festa viene interrotta da un terribile vento, dal quale emerge la malvagia strega Malefica, la quale si mostra indignata per non essere stata a sua volta invitata, ma la considera una semplice svista da parte dei due regnanti.

Serena la informa che non si tratta di alcun errore e che non è stata invitata semplicemente perché la sua presenza non era gradita, la strega allora decide di vendicarsi e maledice la piccola. Di fatto la bambina sarà davvero bella e graziosa, ma il giorno del suo sedicesimo compleanno si pungerà il dito con un arcolaio e perderà la vita. Re Stefano cerca di far arrestare la strega, ma questa riesce a scomparire, senza lasciare alcuna traccia. Serena decide quindi di usare la propria benedizione per modificare la maledizione della strega, di fatto quindi la giovane non morirà, ma cadrà in un profondo sonno, dal quale potrà essere risvegliata solamente con il bacio del vero amore.

Personaggi principali:

Principessa Aurora: ribattezzata dalle fate Rosaspina o Rosa (Briar Rose). Crede nel vero amore e il suo unico desiderio è innamorarsi.

Malefica: una malvagia strega che odia profondamente il Re Stefano e la Regina Leah per non averla invitata alla festa della nascita di Aurora. Cercherà di ucciderla in ogni modo a lei possibile, spingendola a compiere la maledizione.

Flora: la fata rossa. È la leader del gruppo di fate e probabilmente la fata che si è affezionata di più ad Aurora.

Fauna: la fata verde, di fatto quella che preferisce usare meno la magia.

Serena: la fata blu, soprannominata Serenella dalle altre fate. Odia profondamente Malefica e infatti cercherà di sfidarla.

Principe Filippo: un giovane principe che crede nel vero amore. S’innamora di Aurora, senza sapere che sia la sua promessa.

Re Stefano: il padre della principessa Aurora.

Regina Leah: la madre della principessa Aurora.

Re Uberto: il padre del principe Filippo. È molto amico di Re Stefano.

Sansone: il cavallo bianco del Principe Filippo.

Diablo: è il corvo molto fedele a Malefica che gli è molto affezionata.

Informazioni: 

Regista: Clyde Geronimi, Eric Larson, Wolfgang Reitherman e Les Clark

Data di uscita: 1959

- Advertisement - link canale youtube
Advertismentspot_imgspot_img

Articoli consigliati

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui