Opinione

Per chi ha già avuto modo di conoscere lo stile di scrittura della Troisi, questa saga risulta decisamente più infantile e meno sorprendente. A differenza del primo volume comunque, ci regala qualche emozione in più per la comparsa del personaggio di Fabio.

La Ragazza Drago: L’Albero di Idhunn

- Advertisement -

La Storia dell’Albero di Idhunn

Qui le due giovani amiche, Sofia e Lidja, si ritrovano nella città delle streghe di Benevento: oramai infatti sono più abili con i propri poteri ed il professore si sente tranquillo a lasciarle partire in tour con il circo di cui fa parte Lidjia, mentre lui si recherà in Ungheria per cercare di rintracciare il terzo Draconiano.

A Sofia non piace la vita nel circo e spesso cerca rifugio presso un chioso: una sera conosce un ragazzo dai modi sfacciati, Fabio, di cui s’innamora a prima vista. In seguito si rivelerà essere il terzo Draconiano cercato dal professore, il quale racchiude in sé l’anima di Eltanin, il drago domatore delle fiamme. Tuttavia si rivela anche essere a servizio delle malvagie viverne, accerrime nemiche dei draghi, attualmente capeggiate da Ratatoskr.

Personaggi principali:

Sofia Schlafen: adolescente di 14 anni, sempre insicura nel confrontarsi con gli altri. S’innamora a prima vista di Fabio e, nonostante scopra che collabora con le viverne, è convinta che questo possa riscattarsi.

Lidja: cara amica di Sofia, viene di fatto considerata la più coraggiosa di tutto il gruppo. Lei non prova alcuna simpatia per Fabio e ritiene che sia troppo leale nei confronti del nemico affinché il ragazzo possa redimersi.

Fabio Szilard: adolescente di 15 anni,tormentato dal proprio passato nella miseria e tra un orfanotrofio e l’altro, a causa del suo comportamento difficile. In seguito venne trovato da Ratatoskr, il quale riesce a convincerlo con una mezza verità ad unirsi alla sua causa.

Professore Schlafen: inizialmente il Custode si reca in Ungheria, ma capendo il proprio errore raggiungerà presto le due protagoniste, pronto ad aggiornarle riguardo l’oscuro passato di Eltanin.

Informazioni:

Autore: Licia Troisi

Data di pubblicazione: 26 aprile 2009

Titoli correlati: La Ragazza Drago: L’Eredità di Thuban, La Ragazza Drago: La Clessidra di Aldibah, La Ragazza Drago: I Gemelli di Kuma e La Ragazza Drago: L’Ultima Battaglia.

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci il tuo commento
Inserisci il tuo nome qui

LE Nostre guideShhhh è un segreto!
Non perderti nemmeno una delle nostre guide!

Red Dead Redemption 2 – Guida ai misteri – La casa dell’Alchimista.

A Tumbleweed giace la rovina della casa di un Ex-alchimista. In Red Dead Redemption 2 ci molti misteri e segreti nei quali...

Destiny 2 – Come funzionano gli Engrammi Ombrosi

Con la Stagione degli Arrivi sono stati introdotti gli Engrammi Ombrosi, ma come funzionano? Gli Engrammi Ombrosi sono una nuova tipologia di...

Destiny Lore – Guida Completa – L’urlo.

La disperazione raggiunse le tre sorelle. NO. Savathun! Xivu Arath! Sorelle mie. Siamo state tradite. Non vivremo mai in eterno. La nostra forza distrugge...

Destiny Lore – guida Completa – Fuoco senza benzina.

Le tre ormai divise proseguono le loro vite basate sulla guerra. Ho ucciso mia sorella oggi. Lei è venuta su queste stelle per...