Opinione

Per chi ha già avuto modo di conoscere lo stile di scrittura della Troisi, questa saga risulta decisamente più infantile e meno sorprendente. A differenza del primo volume comunque, ci regala qualche emozione in più per la comparsa del personaggio di Fabio.

La Ragazza Drago: L’Albero di Idhunn

- Advertisement -

La Storia dell’Albero di Idhunn

Qui le due giovani amiche, Sofia e Lidja, si ritrovano nella città delle streghe di Benevento: oramai infatti sono più abili con i propri poteri ed il professore si sente tranquillo a lasciarle partire in tour con il circo di cui fa parte Lidjia, mentre lui si recherà in Ungheria per cercare di rintracciare il terzo Draconiano.

A Sofia non piace la vita nel circo e spesso cerca rifugio presso un chioso: una sera conosce un ragazzo dai modi sfacciati, Fabio, di cui s’innamora a prima vista. In seguito si rivelerà essere il terzo Draconiano cercato dal professore, il quale racchiude in sé l’anima di Eltanin, il drago domatore delle fiamme. Tuttavia si rivela anche essere a servizio delle malvagie viverne, accerrime nemiche dei draghi, attualmente capeggiate da Ratatoskr.

Personaggi principali:

Sofia Schlafen: adolescente di 14 anni, sempre insicura nel confrontarsi con gli altri. S’innamora a prima vista di Fabio e, nonostante scopra che collabora con le viverne, è convinta che questo possa riscattarsi.

Lidja: cara amica di Sofia, viene di fatto considerata la più coraggiosa di tutto il gruppo. Lei non prova alcuna simpatia per Fabio e ritiene che sia troppo leale nei confronti del nemico affinché il ragazzo possa redimersi.

Fabio Szilard: adolescente di 15 anni,tormentato dal proprio passato nella miseria e tra un orfanotrofio e l’altro, a causa del suo comportamento difficile. In seguito venne trovato da Ratatoskr, il quale riesce a convincerlo con una mezza verità ad unirsi alla sua causa.

Professore Schlafen: inizialmente il Custode si reca in Ungheria, ma capendo il proprio errore raggiungerà presto le due protagoniste, pronto ad aggiornarle riguardo l’oscuro passato di Eltanin.

Informazioni:

Autore: Licia Troisi

Data di pubblicazione: 26 aprile 2009

Titoli correlati: La Ragazza Drago: L’Eredità di Thuban, La Ragazza Drago: La Clessidra di Aldibah, La Ragazza Drago: I Gemelli di Kuma e La Ragazza Drago: L’Ultima Battaglia.

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci il tuo commento
Inserisci il tuo nome qui

LE Nostre guideShhhh è un segreto!
Non perderti nemmeno una delle nostre guide!

Pokemon Verde Foglia: (monoerba) Pt.6 Fucsiapoli

Una volta superato il primo Snorlax, la strada è libera, possiamo proseguire verso sud.Avrete il vostro bel da fare, il percorso è un labirinto circondato da staccionate che conducono inevitabilmente verso una marea di allentori.(Beh sempre un buon modo per fare esperienza, non buttiamo via niente)Dopo il percorso pieno di allenatori, indovinate un po?Un’altro percorso…

Dragon Quest 1 NES: Pt.6 Cantlin

Siamo a buon punto ormai, stiamo andando a salvare l’adorata pricipessa Gwaelin.La povera fanciulla era stata rapita e imprigionata nel covo del drago ma ora è ormai al sicuro.Ci facciamo il tragitto verso il castello con la ragazza in braccio.Una volta arrivati, veniamo accolti dai festeggiamenti e dalla gioia del Re.Colpo di scena, la ragazza…

Pokemon Verde Foglia: (monoerba) Pt7 Isola Cannella

Stavamo per iniziare la pista ciclabile.Visto che partiamo da Fucsiapoli sarà tutto in salita.Questo vuol dire che andremo lenti ma non lenti e basta, lenti come uno Snorlax che cerca di alzarsi dopo il pranzo di Natale.La pista è piena di biker, come sempre cerchiamo di afforntarli tutti per farmare un pò, la battaglia che…

Dragon Quest 1 NES: Pt.7 Finale

Manca solo la Sunlight Stone (Sunstone).Torniamo al castello di Tantegel, qui per trovare il passaggio segreto dovremmo andare nella zona apribile con le chiavi.Nella zona del mercante ci sarà uno spiazzo nel quale sarà possibile uscire e costeggiare le mura senza però uscire dalla mappa.Continuando verso giù troverete le nostre scalette.(Come location non è facilissima…