Opinione

La Troisi continua a perdere punti: non contenta dei buchi evidenti della trama, decide di andarsi ad impelagare con la questione dei Viaggi del Tempo senza nemmeno provare a simulare una vaga situazione di equilibrio.

La Ragazza Drago: La Clessidra di Aldibah

- Advertisement -

La Storia della Clessidra di Aldibah

Trascorso circa un mese dagli eventi di Benevento e Sofia e Lidja sono tornate a Castel Gandolfo insieme al professore dove riescono ad imparare ad evocare sia gli artigli che le ali dei loro draghi, scoprendo anche come sfruttarne i sensi più acuti.

Nel corso di una sera la luce della gemma che funge da protezione al quartiere generale, si spegne, riprendendo poi a brillare un poco. Il professore s’immerge subito nelle sue ricerche, venendo a sapere che a Monaco di Baviera è morto un ragazzino di 14 anni, Karl Lehmann. Il gruppo parte per approfondire le ricerche.Qui faranno la conoscenza di Effi, madre adottiva del ragazzo e ultima Custode rimasta in vita insieme al professore: la donna afferma che Karl era il quarto Draconiano e che custodiva lo spirito di Aldibah, il drago saggio, nonché domatore del ghiaccio.

Personaggi principali:

Sofia Schlafen: ragazzina di 14 anni, custodisce lo spirito di Thuban, il drago con il potere della vita.

Lidja: ragazza dentro la quale risiede lo spirito di Rastaban, il migliore amico di Thuban. Lidja ha il potere della telepatia e della telecinesi.

Fabio Szilard: ragazzo di 16 anni, alto, magro, con voluminosi ricci scuri ed occhi neri. In lui alberga Eltanin, il drago che doma il fuoco.

Karl Lehmann: ragazzino di 14 anni in cui alberga lo spirito di Aldibah, il drago che comanda il ghiaccio.

Professore Schlafen: un eccentrico professore di antropologia di origini tedesche, il quale si riverla essere parte di un’antica casta di sacerdoti di Draconia, i Custodi.

Aldibah: un drago particolarmente saggio, nonché quarto Guardiano dell’Albero del Mondo.

Informazioni:

Autore: Licia Troisi

Data di pubblicazione: 30 giugno 2010

Titoli correlati: La Ragazza Drago: L’Eredità di Thuban, La Ragazza Drago: L’Albero di Idhunn, La Ragazza Drago: I Gemelli di Kuma e La Ragazza Drago: L’Ultima Battaglia.

 

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci il tuo commento
Inserisci il tuo nome qui

LE Nostre guideShhhh è un segreto!
Non perderti nemmeno una delle nostre guide!

Pokemon Verde Foglia: (monoerba) Pt.6 Fucsiapoli

Una volta superato il primo Snorlax, la strada è libera, possiamo proseguire verso sud.Avrete il vostro bel da fare, il percorso è un labirinto circondato da staccionate che conducono inevitabilmente verso una marea di allentori.(Beh sempre un buon modo per fare esperienza, non buttiamo via niente)Dopo il percorso pieno di allenatori, indovinate un po?Un’altro percorso…

Dragon Quest 1 NES: Pt.6 Cantlin

Siamo a buon punto ormai, stiamo andando a salvare l’adorata pricipessa Gwaelin.La povera fanciulla era stata rapita e imprigionata nel covo del drago ma ora è ormai al sicuro.Ci facciamo il tragitto verso il castello con la ragazza in braccio.Una volta arrivati, veniamo accolti dai festeggiamenti e dalla gioia del Re.Colpo di scena, la ragazza…

Pokemon Verde Foglia: (monoerba) Pt7 Isola Cannella

Stavamo per iniziare la pista ciclabile.Visto che partiamo da Fucsiapoli sarà tutto in salita.Questo vuol dire che andremo lenti ma non lenti e basta, lenti come uno Snorlax che cerca di alzarsi dopo il pranzo di Natale.La pista è piena di biker, come sempre cerchiamo di afforntarli tutti per farmare un pò, la battaglia che…

Dragon Quest 1 NES: Pt.7 Finale

Manca solo la Sunlight Stone (Sunstone).Torniamo al castello di Tantegel, qui per trovare il passaggio segreto dovremmo andare nella zona apribile con le chiavi.Nella zona del mercante ci sarà uno spiazzo nel quale sarà possibile uscire e costeggiare le mura senza però uscire dalla mappa.Continuando verso giù troverete le nostre scalette.(Come location non è facilissima…