Opinione

La Troisi continua a perdere punti: non contenta dei buchi evidenti della trama, decide di andarsi ad impelagare con la questione dei Viaggi del Tempo senza nemmeno provare a simulare una vaga situazione di equilibrio.

La Ragazza Drago: La Clessidra di Aldibah

- Advertisement -

La Storia della Clessidra di Aldibah

Trascorso circa un mese dagli eventi di Benevento e Sofia e Lidja sono tornate a Castel Gandolfo insieme al professore dove riescono ad imparare ad evocare sia gli artigli che le ali dei loro draghi, scoprendo anche come sfruttarne i sensi più acuti.

Nel corso di una sera la luce della gemma che funge da protezione al quartiere generale, si spegne, riprendendo poi a brillare un poco. Il professore s’immerge subito nelle sue ricerche, venendo a sapere che a Monaco di Baviera è morto un ragazzino di 14 anni, Karl Lehmann. Il gruppo parte per approfondire le ricerche.Qui faranno la conoscenza di Effi, madre adottiva del ragazzo e ultima Custode rimasta in vita insieme al professore: la donna afferma che Karl era il quarto Draconiano e che custodiva lo spirito di Aldibah, il drago saggio, nonché domatore del ghiaccio.

Personaggi principali:

Sofia Schlafen: ragazzina di 14 anni, custodisce lo spirito di Thuban, il drago con il potere della vita.

Lidja: ragazza dentro la quale risiede lo spirito di Rastaban, il migliore amico di Thuban. Lidja ha il potere della telepatia e della telecinesi.

Fabio Szilard: ragazzo di 16 anni, alto, magro, con voluminosi ricci scuri ed occhi neri. In lui alberga Eltanin, il drago che doma il fuoco.

Karl Lehmann: ragazzino di 14 anni in cui alberga lo spirito di Aldibah, il drago che comanda il ghiaccio.

Professore Schlafen: un eccentrico professore di antropologia di origini tedesche, il quale si riverla essere parte di un’antica casta di sacerdoti di Draconia, i Custodi.

Aldibah: un drago particolarmente saggio, nonché quarto Guardiano dell’Albero del Mondo.

Informazioni:

Autore: Licia Troisi

Data di pubblicazione: 30 giugno 2010

Titoli correlati: La Ragazza Drago: L’Eredità di Thuban, La Ragazza Drago: L’Albero di Idhunn, La Ragazza Drago: I Gemelli di Kuma e La Ragazza Drago: L’Ultima Battaglia.

 

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci il tuo commento
Inserisci il tuo nome qui

LE Nostre guideShhhh è un segreto!
Non perderti nemmeno una delle nostre guide!

Red Dead Redemption 2 – Guida ai misteri – La casa dell’Alchimista.

A Tumbleweed giace la rovina della casa di un Ex-alchimista. In Red Dead Redemption 2 ci molti misteri e segreti nei quali...

Destiny 2 – Come funzionano gli Engrammi Ombrosi

Con la Stagione degli Arrivi sono stati introdotti gli Engrammi Ombrosi, ma come funzionano? Gli Engrammi Ombrosi sono una nuova tipologia di...

Destiny Lore – Guida Completa – L’urlo.

La disperazione raggiunse le tre sorelle. NO. Savathun! Xivu Arath! Sorelle mie. Siamo state tradite. Non vivremo mai in eterno. La nostra forza distrugge...

Destiny Lore – guida Completa – Fuoco senza benzina.

Le tre ormai divise proseguono le loro vite basate sulla guerra. Ho ucciso mia sorella oggi. Lei è venuta su queste stelle per...