Vampire Knight

La Storia di Vampire Knight

Vampire Knightsi svolge prevalentemente nei pressi della Cross Academy, una prestigiosa scuola privata alquanto insolita: gli studenti sono infatti divisi in due componenti, Day Class e Night Class, dove i primi sono dei normalissimi studenti che seguono le lezioni di giorno (come di consueto), mentre i secondi fanno parte di un’élite di prestigio, sono particolarmente brillanti e dei vampiri quanto mai letali. In tutta la scuola solo tre persone sono a conoscenza di questo aspetto singolare: il Preside (che fondò la scuola nella speranza di dare l’esempio per un tipo di società volto alla pace ed alla coesistenza) e i due “Guardian”, Yuki Cross e Zero Kiryu. Il loro compito consiste principalmente nel riuscire a mantenere la facciata dell’intera scuola, celando la vera natura dei membri della Night Class. Yuki tuttavia si ritroverà coinvolta in svariati intrighi, collegati al suo oscuro passato,e capirà che Kaname Kuran (capo della Night Class) sa qualcosa a riguardo ma non vuole rivelarle nulla.

Personaggi principali:

Yuki Cross: la figlia adottiva del direttore della Cross Academy, Kaien Cross, e di conseguenza fa parte del comitato disciplinare della scuola. Prende seriamente il suo compito di Guardian ed è quanto mai a favore di una coesistenza pacifica con i vampiri, nonostante i suoi oscuri e vaghi ricordi. Ha uno stretto legame con Kaname, in quanto è attirata dal ragazzo e perché questo le ha salvato la vita diversi anni prima.

Zero Kiryu: figlio di cacciatori di vampiri, la sua famiglia è stata interamente sterminata da una vampira sangue pure (come Kaname), Shizuka Hiou. Da quel fatto ha deciso di odiare tutti i vampiri, sebbene lo sia diventato lui stesso in quanto durante la strage venne a sua volta trasformato dalla terribile donna.

Kaname Kuran: ha salvato Yuki dall’attacco di un altro vampiro. Di fatto è il capo dormitorio della Night Class ed è rispettato da tutti, in quanto vampiro “sangue puro” e quindi di alto lignaggio.

Informazioni:

Autore: Matsuri Hino

Data di pubblicazione: 24 novembre 2004 – 24 maggio 2019

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *