La Ragazza di Fuoco

La Storia di La Ragazza di Fuoco

A seguito della vittoria nella 74a edizione degli Hunger Games, Katniss e Peeta possono trasferirsi nelle loro nuove dimore presso il Villaggio dei Vincitori, situato nel Distretto 12. Lo stesso giorno i due sono costretti a prendere parte a un Tour della Vittoria che li porterà in tutti i distretti, a ricevere doni per la propria vittoria. Qui Snow decide di presentarsi e le rivela di essersi sentito preso in giro dalla minaccia di suicidio da parte dei due ragazzi, un infimo trucchetto che gli ha consentito di vincere.

Questo loro gesto infatti sembra aver dato inizio ad un autentico sentimento di rivolta, che potrebbe generare il caos in tutti i distretti: il Presidente ordina quindi a Katniss di spiegare all’intera Panem che il suo gesto disperato, non era altro che una manifestazione del suo folle amore per Peeta e non un attacco diretto alla sua autorità. Il Tuor continua e la coppia giunge al Distretto 11 (dove è nata Rue, un’altra giovane concorrente degli Hunger Games): a seguito di un discorso molto diretto, un vecchio in mezzo alla folla fischietta quella stessa melodia che Rue aveva fischiettato per Katniss e l’intera folla replica il gesto della ragazza. Peeta trascina via Katniss, ma non abbastanza in fretta da risparmiarle l’esecuzione della folla da parte dei Pacificatori di Snow.

Personaggi principali:

Katniss Everdeen: l’eroina comincia ad essere un’autentica spina nel fianco per il Presidente Snow, il quale cerca di tenerla in pugno minacciando di sterminarle la famiglia nel caso non lo aiuti a sedare i moti di rivolta.

Peeta Mellark: consapevole dei veri sentimenti di Katniss, la seguirà in tutte le future imprese che li aspettano, dalla finta proposta di matrimonio alla Terza Edizione della Memoria, che li costringerà nuovamente a partecipare agli Hunger Games.

Gale Hawthorne: tra lui e Katniss le cose si complicano e la ragazza non riesce a far chiarimento sui suoi sentimenti nei confronti del suo caro amico.

Informazioni:

Autore: Suzanne Collins

Data di pubblicazione: 1 settembre 2009

Titoli correlati: Hunger Games e Il Canto della Rivolta

 

 

Advertismentspot_imgspot_img

Articoli consigliati

Star Wars Jedi: Fallen Order, il problema più grande del gioco

Quest’oggi torniamo a parlare di Star Wars Jedi: Fallen...

Lacuna – A Sci-Fi Noir Adventure a meno di un caffè

Instant Gaming oggi ci offre tra le sue numerose...

Mario Striker Battle League: Nintendo Francia mostra una partita intera!

Mario Striker Battle League è in dirittura d’arrivo, con...

Avatar the last airbender Netflix

Dopo Saint Seiya e Cuphead Netflix ha annunciato un’altra...

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui