Transformers

La Storia di Transformers

Vi sono due razze robotico: gli Autobot, votati alla libertà e al senso di giustizia, e i Decepticon, assettati di potere. Le due fazioni giunsero ad un effettivo scontro bellico per l’AllSpark, un’incredibile fonte di energia in grado di creare mondi e vita.

Sulla Terra una base militare degli Stati Uniti in Qatar, viene attaccata da un Decepticon, Blackout, il quale riesce ad introdursi con le sembianze di un elicottero. Il Pentagono si mobilita per comprendere le ragioni dell’attacco: una squadra, guidata dal capitano Lennox, viene attaccata nel deserto da un altro Decepticon, Scorponok.

Nel frattempo la macchina di Sam Witwicky, un ragazzo nella norma che frequenta il liceo, inizia ad avere degli atteggiamenti insoliti ed infine si rivela essere l’Autobot Bumblebee. Il ragazzo cercherà sostegno dalla Polizia, dalla quale verrà cacciato malamente in quanto ritenuto sotto effetto di droghe.

Personaggi principali:

Samuel James Witwicky: il protagonista principale della prima parte di questa saga, ispirato al personaggio della serie, Spike. Scopriremo che il suo trisavolo, Archibald Witwicky, fu un esploratore, il quale fece la scoperta del corpo ibernato di Megatron durante una spedizione in Artide.

Mikaela Banes: inizialmente compagna di scuola e poi fidanzata di Sam Witwicky. Ha ereditato la passione per i motori da suo padre Cal, il quale lavora in un’officina. Al principio sarà l’unica a credere a Sam e a cercare di dargli una mano nelle sue interazioni con gli Autobot.

Bumblebee: rivelata la sua identità agli umani, invia un messaggio ai suoi compagni, in modo che lo raggiungano sulla Terra.

Optimus Prime: eroe del gruppo degli Autobot, nonché loro leader. Raggiunge Bumblebee sulla Terra insieme ad altri Autobot, Jazz, Ratchet e Ironhide.

Megatron: il principale antagonista e capo della fazione dei Decepticon decisi a devastare la Terra, pur di mettere mano sull’AllSpark.

Informazioni:

Regista: Michael Bay

Data di Uscita: 2007

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *