Opinione

Nella sua semplicità mi è piaciuto molto, ha riunito in un'unica squadra diversi personaggi tra i miei preferiti della cultura letteraria, riuscendo a converti (più o meno) in degli autentici eroi.

La leggenda degli uomini straordinari

- Advertisement -

La Storia della Leggenda degli Uomini Straordinari

Siamo alla fine di un secolo incredibile, ci troviamo in Inghilterra ed un uomo sinistro e di cui s’ignora qualsiasi informazione, il Fantasma, sembra quanto mai intenzionato a far scatenare una guerra di portata mondiale. A capo di una spietata organizzazione, l’HYDRA, si reca nei vari paesi, in particolare nella capitale londinese ed in seguito anche in Germania, per inscenare degli attacchi reciproci, portando la situazione politica sull’orlo del precipizio. In seguito i Servizi Segreti di sua Maestà si recano in Africa per mettersi in contatto con il celebre Allan Quatermain, nella speranza di riuscire a convincerlo a rientrare in azione e di metterlo alla guida di un’incredibile squadra, formata da altri elementi altrettanto eccezionali quanto lui stesso.

Inizialmente il vecchio avventuriero declina il gentile invito, ma durante il colloquio viene attaccato da un gruppo di uomini armati con equipaggiamento di alta tecnologia, che uccidono senza pietà diversi suoi conoscenti, facendo addirittura esplodere un intero edificio. Allan decide quindi di recarsi a Londra, dove M gli presenta alcuni dei membri della sua squadra: il Capitano Nemo, Rodney Skinner (il ladro invisibile) e la scienziata Mina Murray.

Personaggi principali:

Allan Quatermain: un grande avventuriero, celebre in tutto il mondo per le sue incredibili imprese; da tempo innamorato dell’Africa e in possesso di una mira infallibile, si è allontanato dal mondo a causa della morte che da sempre si trascina dietro, in particolare quella del giovane figlio.

M: l’uomo che recluta tutti i membri della squadra per dare la caccia all’Hydra.

Capitano Nemo: famoso per le sue imprese da pirata, qui in cerca di redenzione; mette a disposizione della squadra le sue abilità da guerriero e le sue incredibili tecnologie.

Rodney Skinner: si definisce un ladro gentiluomo, da anni ha messo mano alla ricetta dell’invisibilità. Ora desidera riacquisire le sue vere sembianze.

Mina Murray: vedova del Dr. Harker, una brillante scienziata e al tempo stesso una spietata vampira.

Dorian Gray: l’immortale dandy, come nel romanzo, anche qui la sua vita è legata al suo ritratto.

Tom Sawyer: un giovane agente dei Servizi Americani, decide di unirsi volontariamente alla squadra per dare un proprio contributo ed impedire il possibile conflitto globale.

Dr. Henry Jekyll: brillante scienziato in costante lotta con il suo terribile alter ego, Mr. Hyde.

Informazioni:

Regista: Stephen Norrington

Data di uscita: 2003

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci il tuo commento
Inserisci il tuo nome qui

LE Nostre guideShhhh è un segreto!
Non perderti nemmeno una delle nostre guide!

Red Dead Redemption 2 – Guida ai misteri – La casa dell’Alchimista.

A Tumbleweed giace la rovina della casa di un Ex-alchimista. In Red Dead Redemption 2 ci molti misteri e segreti nei quali...

Destiny 2 – Come funzionano gli Engrammi Ombrosi

Con la Stagione degli Arrivi sono stati introdotti gli Engrammi Ombrosi, ma come funzionano? Gli Engrammi Ombrosi sono una nuova tipologia di...

Destiny Lore – Guida Completa – L’urlo.

La disperazione raggiunse le tre sorelle. NO. Savathun! Xivu Arath! Sorelle mie. Siamo state tradite. Non vivremo mai in eterno. La nostra forza distrugge...

Destiny Lore – guida Completa – Fuoco senza benzina.

Le tre ormai divise proseguono le loro vite basate sulla guerra. Ho ucciso mia sorella oggi. Lei è venuta su queste stelle per...