Opinione

Un capolavoro, questo duo è insostituibile e trovo che anche solo l'aver pensato di poterlo fare, sia stata una blasfemia di portata colossale.

Men in Black

- Advertisement -

La Storia di Men in Black

Al principio del film ci viene presentata una scena al fronte che separa gli Stati Uniti dal Messico: qui viene fermato un furgone pieno di clandestini, ai quali i due agenti non sembrano particolarmente interessati, fatta eccezione per uno che sembra aver difficoltà a parlare spagnolo. Questo infatti è un alieno che ha superato i confini impostigli dall’organizzazione di cui fanno parte i due agenti: la creatura fa resistenza e per poco non rischia di uccidere l’agente D, il quale pare essere oramai pronto per la pensione. L’agente K quindi, sebbene con rammarico, si vede costretto a cancellargli la memoria con uno strumento di alta tecnologia, il neuralizzatore.

Successivamente la scena si sposta a Manhattan, dove l’agente di polizia James Edwards sta inseguendo un sospetto, il quale si rivela essere un uomo particolarmente dotato, in grado persino di scalare un intero edificio. James infine riesce a raggiungerlo ma questo gli comunica che la Terra sta per essere distrutta e che lui è comunque finito perché verrà ucciso anche lui. Dette queste parole enigmatiche, sbatte le palpebre in modo insolito e si getta nel vuoto, ponendo fine alla propria vita.

Personaggi principali:

Agente K: costretto a neuralizzare il suo vecchio mentore, l’agente D; si ritrova senza un partner ma si ritroverà interessato a James Edwards, il quale dimostra spiccate capacità, adatte per far di lui una possibile recluta dei MiB. Lui stesso ne seguirà l’addestramento ed in seguito ne diventerà il mentore, insegnandogli tutto ciò che ha appreso nel corso degli anni come agente.

Agente J: dopo l’insolito inseguimento il giovane poliziotto viene avvicinato dall’agente K, il quale gli svelerà la verità riguardo il pianeta Terra e le varie creature che lo abitano. Di fatto diventerà un agente lui stesso, rinunciando alla propria vita e mettendosi al servizio di questa incredibile organizzazione segreta volta a proteggere la Terra e tutti i suoi abitanti.

Informazioni:

Regista: Barry Sonnenfeld

Data di uscita: 1997

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci il tuo commento
Inserisci il tuo nome qui

LE Nostre guideShhhh è un segreto!
Non perderti nemmeno una delle nostre guide!

Pokemon Verde Foglia: (monoerba) Pt.6 Fucsiapoli

Una volta superato il primo Snorlax, la strada è libera, possiamo proseguire verso sud.Avrete il vostro bel da fare, il percorso è un labirinto circondato da staccionate che conducono inevitabilmente verso una marea di allentori.(Beh sempre un buon modo per fare esperienza, non buttiamo via niente)Dopo il percorso pieno di allenatori, indovinate un po?Un’altro percorso…

Dragon Quest 1 NES: Pt.6 Cantlin

Siamo a buon punto ormai, stiamo andando a salvare l’adorata pricipessa Gwaelin.La povera fanciulla era stata rapita e imprigionata nel covo del drago ma ora è ormai al sicuro.Ci facciamo il tragitto verso il castello con la ragazza in braccio.Una volta arrivati, veniamo accolti dai festeggiamenti e dalla gioia del Re.Colpo di scena, la ragazza…

Pokemon Verde Foglia: (monoerba) Pt7 Isola Cannella

Stavamo per iniziare la pista ciclabile.Visto che partiamo da Fucsiapoli sarà tutto in salita.Questo vuol dire che andremo lenti ma non lenti e basta, lenti come uno Snorlax che cerca di alzarsi dopo il pranzo di Natale.La pista è piena di biker, come sempre cerchiamo di afforntarli tutti per farmare un pò, la battaglia che…

Dragon Quest 1 NES: Pt.7 Finale

Manca solo la Sunlight Stone (Sunstone).Torniamo al castello di Tantegel, qui per trovare il passaggio segreto dovremmo andare nella zona apribile con le chiavi.Nella zona del mercante ci sarà uno spiazzo nel quale sarà possibile uscire e costeggiare le mura senza però uscire dalla mappa.Continuando verso giù troverete le nostre scalette.(Come location non è facilissima…