La Storia della Casa sul Lago del Tempo
Siamo nel 2006 e la giovane dott.ssa Kate Forster sta lasciando una casa sul lago che ha deciso di affittare, per trasferirsi definitivamente a Chicago. Kate lascia un messaggio nella cassetta postale per il futuro inquilino con il suo nuovo indirizzo per inoltrarle la posta, aggiungendo inoltre una spiegazione riguardo le impronte di zampe sul sentiero che porta alla casa, le quali erano già lì al suo arrivo. Circa due anni prima qui viveva Alex Wyler, un architetto pieno di talento alle prese con la progettazione di un condominio: quando torna trova la lettera, ma il fatto è insolito dal momento che la casa venne costruita da suo padre Simon e che nessuno vi aveva mai abitato prima. Nel momento in cui ha questo pensiero, un cane appare e lascia delle impronte fresche di vernice, proprio nel punto indicato dalla donna della lettera. Alex le risponderà per capire come facesse a saperlo e i due scopriranno che a separarli c’è appunto un arco temporale di due anni.
I due danno inizio ad un’autentica corrispondenza e rimangono estasiasi a vedere la bandiera della cassetta che si muove, nella speranza prima o poi di riuscirsi ad incontrare davvero. Di fatto i due continuano a cercare di incrociarsi, ma senza successo, infine Kate capisce che l’uomo che aveva cercato di salvare in un incidente stradale, era lui e per questo non riuscirà mai ad arrivare al loro appuntamento. Infine gli salva la vita ed i due riusciranno realmente ad incontrarsi e a mettersi insieme.
Personaggi principali:
Kate Forster: l’ex proprietaria della casa, della quale scoprirà l’incredibile segreto attraverso la cassetta delle lettere.
Alex Wyler: l’architetto talentuoso, primo proprietario della casa in questione. Kate gli salverà la vita, rendendo finalmente possibile il loro incontro.
Informazioni:
Regista: Alejandro Agresti
Data di uscita: 2006