Iron Man

La Storia di Iron Man

La vicenda segue la vita di Tony Stark, brillante ingegnere miliardarioa capo delle Stark Industries, un’azienda celebre in tutto il globo per la produzione di armi.

Avendo deciso di recarsi presso una base militare statunitense in Afghanistan, Tony coglie l’occasione per presentare all’esercito degli Stati Uniti d’America un nuovo prototipo di missile, il Jericho. Finito l’impegno, il magnate si rimette in viaggio per rientrare a casa, ma il suo jet viene attaccato da un gruppo di terroristi e nello scontro diversi frammenti gli si conficcano nel petto, costringendo l’amico Yinsen ad impiantargli un elettromagnete alimentato da una batteria per auto.

Durante la prigionia Tony costruisce un nuovo generatore per l’elettromagnete che lo tiene in vita e crea un piccolo Reattore Arc, un progetto già precedentemente brevettato dal padre. In seguito Tony decide d’impiegare gli strumenti messigli a disposizione dagli stessi terroristi per assemblare un’armatura, nella speranza di riuscire a darsi alla fuga:l’aiuto dell’amico è fondamentale e purtroppo perde la vita nel tentativo di aiutarlo. Verrà ritrovato in mezzo al deserto da un altro suo fedele compagno, James “Rhodey” Rhodes, che lo condurrà finalmente a casa.

Personaggi principali:

Anthony Edward “Tony” Stark / Iron Man: un ingegnere di una celebre industria bellica. A seguito di un attentato e rapimento, decide di dedicarsi alla costruzione di un’armatura unica nel suo genere.

James “Rhodey” Rhodes: il miglior amico di Tony, colonnello dell’Air Force dell’esercito.

Obadiah Stane/Iron Monger: il socio in affari di Tony, antagonista della pellicola che, alla fine, indosserà un’armatura per contrastare il protagonista.

Ho Yinsen: il prigioniero che aiuta Tony a realizzare la prima grezza armatura per fuggire.

Virginia “Pepper” Potts: segretaria personale di Tony Stark.

Raza: il leader del gruppo terroristico dei Dieci Anelli.

Phil Coulson: agente dello S.H.I.E.L.D. incaricato di realizzare un rapporto su Tony Stark.

Informazioni:

Regista: Jon Favreau

Data di uscita: 2008

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *