Opinione

Un altro eroe che non mi ha mai suscitato simpatia: sbruffone, ricco e sfacciato.

Iron Man

- Advertisement -

La Storia di Iron Man

La vicenda segue la vita di Tony Stark, brillante ingegnere miliardarioa capo delle Stark Industries, un’azienda celebre in tutto il globo per la produzione di armi.

Avendo deciso di recarsi presso una base militare statunitense in Afghanistan, Tony coglie l’occasione per presentare all’esercito degli Stati Uniti d’America un nuovo prototipo di missile, il Jericho. Finito l’impegno, il magnate si rimette in viaggio per rientrare a casa, ma il suo jet viene attaccato da un gruppo di terroristi e nello scontro diversi frammenti gli si conficcano nel petto, costringendo l’amico Yinsen ad impiantargli un elettromagnete alimentato da una batteria per auto.

Durante la prigionia Tony costruisce un nuovo generatore per l’elettromagnete che lo tiene in vita e crea un piccolo Reattore Arc, un progetto già precedentemente brevettato dal padre. In seguito Tony decide d’impiegare gli strumenti messigli a disposizione dagli stessi terroristi per assemblare un’armatura, nella speranza di riuscire a darsi alla fuga:l’aiuto dell’amico è fondamentale e purtroppo perde la vita nel tentativo di aiutarlo. Verrà ritrovato in mezzo al deserto da un altro suo fedele compagno, James “Rhodey” Rhodes, che lo condurrà finalmente a casa.

Personaggi principali:

Anthony Edward “Tony” Stark / Iron Man: un ingegnere di una celebre industria bellica. A seguito di un attentato e rapimento, decide di dedicarsi alla costruzione di un’armatura unica nel suo genere.

James “Rhodey” Rhodes: il miglior amico di Tony, colonnello dell’Air Force dell’esercito.

Obadiah Stane/Iron Monger: il socio in affari di Tony, antagonista della pellicola che, alla fine, indosserà un’armatura per contrastare il protagonista.

Ho Yinsen: il prigioniero che aiuta Tony a realizzare la prima grezza armatura per fuggire.

Virginia “Pepper” Potts: segretaria personale di Tony Stark.

Raza: il leader del gruppo terroristico dei Dieci Anelli.

Phil Coulson: agente dello S.H.I.E.L.D. incaricato di realizzare un rapporto su Tony Stark.

Informazioni:

Regista: Jon Favreau

Data di uscita: 2008

 

Articolo PrecedenteDexter
Articolo SuccessivoCaptain Marvel

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci il tuo commento
Inserisci il tuo nome qui

LE Nostre guideShhhh è un segreto!
Non perderti nemmeno una delle nostre guide!

Dragon Quest 1 NES: Pt.5 Silver Harp e Haukness

Rallegratevi perchè la parte pallosa è finita, ormai l’incubo iniziale che vi costringeva a stare fermi nella zona iniziale e farmare per ora è solo un ricordo.da adesso in poi possiamo andare molto più spediti, non volgio dire che il gioco è sulla via della conclusione ma almeno in lontananza possiamo vedere il traguardo.(Moooooolto in…

Pokemon Verde Foglia: (monoerba) Pt.6 Fucsiapoli

Una volta superato il primo Snorlax, la strada è libera, possiamo proseguire verso sud.Avrete il vostro bel da fare, il percorso è un labirinto circondato da staccionate che conducono inevitabilmente verso una marea di allentori.(Beh sempre un buon modo per fare esperienza, non buttiamo via niente)Dopo il percorso pieno di allenatori, indovinate un po?Un’altro percorso…

Dragon Quest 1 NES: Pt.6 Cantlin

Siamo a buon punto ormai, stiamo andando a salvare l’adorata pricipessa Gwaelin.La povera fanciulla era stata rapita e imprigionata nel covo del drago ma ora è ormai al sicuro.Ci facciamo il tragitto verso il castello con la ragazza in braccio.Una volta arrivati, veniamo accolti dai festeggiamenti e dalla gioia del Re.Colpo di scena, la ragazza…

Pokemon Verde Foglia: (monoerba) Pt7 Isola Cannella

Stavamo per iniziare la pista ciclabile.Visto che partiamo da Fucsiapoli sarà tutto in salita.Questo vuol dire che andremo lenti ma non lenti e basta, lenti come uno Snorlax che cerca di alzarsi dopo il pranzo di Natale.La pista è piena di biker, come sempre cerchiamo di afforntarli tutti per farmare un pò, la battaglia che…