Breaking Bad

La Storia di Breaking Bad

Walter White è un professore di chimica, vive ad Albuquerque con la moglie Skyler, attualmente incinta della loro secondogenita, e il figlio Walter “Flynn” Junior, il quale è sfortunatamente affetto da una paralisi cerebrale, un disturbo che gli causa notevoli problemi di linguaggio e lo costringe a servirsi di stampelle nel movimento. Vicino ai cinquant’anni, Walter si ritrova costretto a svolgere un secondo lavoro come dipendente presso un autolavaggio, in modo da arrotondare lo stipendio e prendersi cura della propria famiglia. A questo si aggiunge un profondo senso di insoddisfazione generale di Walter, in quanto per tenersi il lavoro deve sopportare le angherie del suo titolare, dei suoi amici e familiari, i quali all’unanimità, un uomo passivo alla vita e senza spina dorsale.

Tutto viene completamente stravolto quando a Walter viene diagnosticato un cancro ai polmoni, la vita sembra nuovamente sbeffeggiarsi di lui. La svolta verrà causata da un incontro fortuito con un suo ex studente, Jess Pinkman, il quale si è messo a spacciare. Walter decide quindi di mettersi a cucinare dei cristalli di metanfetamina, sviluppando però un prodotto nettamente superiore a quello della sua concorrenza, garantendogli un notevole successo nel mercato della droga.

Le Stagioni di Breaking Bad

Vince Gilligan ha affermato in più occasioni di voler concludere Breaking Bad con la quinta stagione, all’inizio dell’agosto del 2011 infatti iniziarono le trattative per un accordo sulla quinta e ultima stagione tra l’emittente AMC e Sony Pictures Entertainment, la società produttrice della serie. AMC propose una quinta stagione ridotta (da sei a otto episodi, invece che i consueti 13) per ridurre i costi, ma i produttori rifiutarono all’unanimità.

Personaggi principali: 

Walter White: un professore di chimica di un liceo di Albuquerque, il quale ha deciso di cambiare radicalmente vita nel momento in cui ha scoperto di avere un cancro ai polmoni e quindi nulla da perdere.

Jesse Pinkman: ex studente di Walter White, attualmente tossicodipendente e spacciatore di metanfetamine di bassa lega. Decide di aiutarlo a entrare nel giro della droga. Il suo percorso è, al contrario di quello di Walter, verso una sorta di redenzione, il giovane infatti si scoprirà nuovamente buono e genuino.

Skyler White: moglie di Walter e madre di Walter Jr. e Holly.

Hank Schrader: cognato di Walter e agente della DEA, il dipartimento anti-droga statunitense.

 

- Advertisement - link canale youtube
Advertismentspot_imgspot_img

Articoli consigliati

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui