Opinione

Il mio capitolo preferito della trilogia: Sarah è più letale del Terminator e ha un bunker niente male. Ansia per il T-1000, con sta mania di sopravvivere.

Terminator 2

- Advertisement -

La Storia di Terminator 2

Nel 1995 Sarah Connor è rinchiusa in un manicomio criminale da quando, dopo la nascita del figlio John, ha tentato di far esplodere una fabbrica di computer e di armamenti militari destinati al progetto riguardante il supersistema informatico Skynet. Tutti quanti la ritengono una pazza psicotica che minaccia continuamente di una fine del mondo che avverrà, secondo quanto narrato dal defunto Kyle Reese, il 29 agosto 1997. Il figlio di Sarah, John, è ora un ragazzo sbandato, in affido presso una famiglia di Los Angeles.

Dal futuro giungono due Terminator, un modello T-1000 avanzato composto di metallo liquido capace di assumere le sembianze di chiunque o di qualsiasi oggetto di massa analoga con cui egli venga a contatto, in grado anche di plasmare le sue stesse parti del corpo in armi da taglio (armi a distanza con ingranaggi o componenti chimiche come pistole e bombe non possono essere riprodotte), ed un modello T-800, endoscheletro metallico ma tessuti vivi, con l’incarico di proteggere il giovane John ed esteriormente identico a quello inviato dieci anni prima per uccidere Sarah.

Il T-800 rintraccia John presso una sala giochi, salvandolo dal T-1000 travestito da poliziotto. Dopo una rocambolesca fuga nei canali fluviali di Los Angeles, il Terminator spiega a John la situazione: il John Connor del 2029 compirà un’incursione in una base dei cyborg di Skynet e ne programmerà uno perché svolga il compito di difensore di sé stesso nel 1995 dal T-1000 inviato dal micidiale network. Imponendo di non uccidere umani, John ordina al T-800 di liberare la madre dal manicomio criminale in cui è rinchiusa: la raggiungono proprio mentre lei sta attuando un’evasione. Prevedendo questa mossa, il T-1000 li raggiunge ma fallisce nell’uccidere tutti e tre. Scappati a bordo di un’auto rubata, essi viaggiano per il deserto della California, dove raggiungono un contrabbandiere di armi pesanti amico di Sarah.

Personaggi principali:

Sarah Connor: in seguito agli avvenimenti del primo capitolo, la donna è rinchiusa in un Istituto di Sanità Mentale, in quanto ovviamente è ritenuta pazza.

John Connor: per quanto tenga alla madre, il giovane ha sempre pensato che le ossessioni della madre fossero prive di fondamento. Nel momento in cui si ritrova Terminator davanti, riconosce il proprio tragico errore.

Terminator: a differenza del suo predecessore, questa unità ha il compito di proteggere John Connor a qualunque costo. Di fatto si potrebbe dire che i due stabiliscano una sorta di amicizia.

Informazioni:

Regista: James Cameron

Data di uscita: 1991

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci il tuo commento
Inserisci il tuo nome qui

LE Nostre guideShhhh è un segreto!
Non perderti nemmeno una delle nostre guide!

Destiny 2 Lore – Guida Completa – L’Alveare.

La nascita dell'Alveare. Dopo le conquiste ottenute dalle tre sorelle i Vermi hanno deciso di fare un passo in avanti, formare una...

Destiny 2 Lore – Guida Completa – Crociate.

Il Leviatano, alla fine, cade. Auryx alla fine scelse di seguire i Vermi e affronto il Leviatano in guerra assieme all'Ammiraglio Rafriit....

Destiny 2 Lore – Guida Completa – L’Ascesa del Leviatano.

Il Leviatano ha deciso di scendere in campo. Il Leviatano ha deciso di uscire allo scoperto entrando anch'esso in campo. Il Leviatano ha...

Destiny 2 Lore – Guida Completa – Il Verso della Debolezza.

Nonostante tutto, Auryx fu debole. Durante la guerra con gli Ammonite (antenati dei Caduti) guidati dal Viaggiatore Auryx spense il suo interesse...