Terminator 2

La Storia di Terminator 2

Siamo nel 1995 e Sarah Connor è finita rinchiusa in un manicomio criminale per aver cercato di far esplodere la fabbrica di computer che un domani darà vita al pericoloso e letale sistema informatico Skynet. Nessuno le crede e viene considerata una pazza perché continua a sostenere le folli teorie riguardo un’imminente apocalisse di cui le aveva narrato lo stesso Kyle Reese. John viene quindi tolto dalla custodia della madre ed affidato ad una famiglia adottiva nei pressi di Los Angeles.

Nel frattempo dal futuro questa volta giungono due terminator: un modello T-1000 ed un T-800. Il primo è un’unità di alta tecnologia, composto da metallo liquido e in grado di assumere le sembianze di qualsiasi persona o cosa con cui venga in contatto, il secondo invece è costituito da un esoscheletro metallico con tessuti vivi ed è stato incaricato di proteggere il giovane John (tuttavia è simile al suo predecessore inviato ad uccidere Sarah, motivo per cui la donna inizialmente si rivelerà piuttosto diffidente).

Personaggi principali:

Sarah Connor: in seguito agli avvenimenti del primo capitolo, la donna è rinchiusa in un Istituto di Sanità Mentale, in quanto viene ritenuta pazza e non in grado di badare a sé stessa e tantomeno al figlio.

John Connor: per quanto tenga alla madre, il giovane ha sempre pensato che le ossessioni della madre fossero prive di fondamento. Nel momento in cui si ritrova Terminator davanti, riconosce il proprio tragico errore.

Terminator: a differenza del suo predecessore, questa unità ha il compito di proteggere John Connor a qualunque costo. Di fatto si potrebbe dire che i due stabiliscano una sorta di amicizia.

T-1000: un’unità altamente potenziata, inviata da Skynet per uccidere il giovane John Connor, prima che diventi consapevole del suo ruolo nella guerra contro le terribili macchine.

Informazioni:

Regista: James Cameron

Data di uscita: 1991

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *