Opinione

Un film veramente inquietante che da piccola mi diede diversi incubi, uno dei primi titoli in assoluto in cui abbia visto Depp all'opera.

Il mistero di Sleepy Hollow

- Advertisement -

La Storia di Sleepy Hollow

Peter Van Garrett sta viaggiando in carrozza per recarsi un luogo sconosciuto, ma all’improvviso il cocchiere viene ucciso da qualcuno che gli mozza la testa. Appena si accorge della sua morte, cerca di mettersi in fuga in dei campi di grano, ma viene a sua volta raggiunto da una losca figura e sua volta decapitato.

Ichabod Crane è un giovane agente di polizia di New York ed è noto per svolgere le sue indagini seguendo unicamente prove e ragionamenti frutto di ragione e scienza, un approccio che stona con i modi dell’epoca (siamo nel 1799). I suoi superiori vogliono metterlo alla prova e gli assegnano un incarico, spedendolo nel sinistro e sperduto villaggio di Sleepy Hollow, un luogo che recentemente è stato teatro di tre omicidi particolarmente cruenti. Giunto nel villaggio fa subito conoscenza con la giovane Katrina, figlia di Baltus Van Tassel, della quale rimane subito estasiato, attirandosi le gelosie di Brom (a sua volta invaghito della giovane).

I notabili del luogo spiegano che l’artefice di queste indicibili violenze è un Cavaliere Senza Testa: un crudele mercenario proveniente dall’Assia, il quale pare avesse dei denti talmente affilati, che sembravano rasoi (in quanto se li era limati lui stesso). Vissuto anni prima, secondo le leggende amava mozzare le teste dei propri nemici e venne a sua volta decapitato vicino ad un bosco.

Personaggi principali:

Ichabod Crane: il giovane investigatore deciso a trovare l’omicida; viene guidato dal proprio istinto e dalla logica, ha una profonda avversione per tutto ciò che è inspiegabile e sovrannaturale.

Katrina Van Tassel: la giovane fanciulla decisa ad aiutare l’investigatore protagonista.

Cavaliere senza testa: resuscitato con la magia oscura e usato come mero strumento, con la promessa che gli venga prima o poi restituita la testa.

Lady Mary Archer Van Tassel/Crone Archer: la vera mente del piano, abile nella magia è riuscita a riportare in vita il cavaliere e ad usarlo per concretizzare la propria vendetta nei confronti della famiglia Van Tassel.

Informazioni:

Regista: Tim Burton

Data di uscita: 1999

Articolo PrecedenteGrimm
Articolo SuccessivoDark Shadows

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci il tuo commento
Inserisci il tuo nome qui

LE Nostre guideShhhh è un segreto!
Non perderti nemmeno una delle nostre guide!

Dragon Quest 1 NES: Pt.5 Silver Harp e Haukness

Rallegratevi perchè la parte pallosa è finita, ormai l’incubo iniziale che vi costringeva a stare fermi nella zona iniziale e farmare per ora è solo un ricordo.da adesso in poi possiamo andare molto più spediti, non volgio dire che il gioco è sulla via della conclusione ma almeno in lontananza possiamo vedere il traguardo.(Moooooolto in…

Pokemon Verde Foglia: (monoerba) Pt.6 Fucsiapoli

Una volta superato il primo Snorlax, la strada è libera, possiamo proseguire verso sud.Avrete il vostro bel da fare, il percorso è un labirinto circondato da staccionate che conducono inevitabilmente verso una marea di allentori.(Beh sempre un buon modo per fare esperienza, non buttiamo via niente)Dopo il percorso pieno di allenatori, indovinate un po?Un’altro percorso…

Dragon Quest 1 NES: Pt.6 Cantlin

Siamo a buon punto ormai, stiamo andando a salvare l’adorata pricipessa Gwaelin.La povera fanciulla era stata rapita e imprigionata nel covo del drago ma ora è ormai al sicuro.Ci facciamo il tragitto verso il castello con la ragazza in braccio.Una volta arrivati, veniamo accolti dai festeggiamenti e dalla gioia del Re.Colpo di scena, la ragazza…

Pokemon Verde Foglia: (monoerba) Pt7 Isola Cannella

Stavamo per iniziare la pista ciclabile.Visto che partiamo da Fucsiapoli sarà tutto in salita.Questo vuol dire che andremo lenti ma non lenti e basta, lenti come uno Snorlax che cerca di alzarsi dopo il pranzo di Natale.La pista è piena di biker, come sempre cerchiamo di afforntarli tutti per farmare un pò, la battaglia che…