Dark Shadows

La Storia di Dark Shadows

Nel 1760 la famiglia Collins parte alla volta di Liverpool al fine di espandere il proprio impero economico: qui infatti fonderanno un’azienda ittica che si espanderà ulteriormente, dando il nome alla cittadina che nascerà in questo luogo, Collinsport. Il piccolo erede, Barnabas, cresce e diventato uno spavaldo sciupafemmine, il suo errore più grande sarà sedurre ed abbandonare Angelique Bouchard. Questa è una domestica presso la sua magione e giura spergiura di avere la sua vendetta, dedicandosi alla pratiche di magia nera.

In seguito cominceranno le disgrazie della famiglia: prima del morte dei genitori e poi il suicidio della fidanzata di Barnabas, Josette, la quale si getta da una scogliera. Lo stesso uomo decide di buttarsi giù, nel vano tentativo di raggiungere la propria amata, ma Angelique non gli concede nemmeno il riposo eterno e lo condanna ad essere un vampiro.

Quasi due secoli dopo l’uomo viene accidentalmente liberato dalla sua prigione e, dopo essersi nutrito degli sfortunati operai, giunge alla propria dimora scoprendo che la propria famiglia è in completa disgrazia e praticamente sul lastrico. Scoprirà che è sempre Angelique l’artefice di tutte queste sfortune, la strega infatti è a sua volta immortale e si è assicurata di distruggere la famiglia Collins e la sua azienda nel corso dei decenni.

Personaggi principali:

Barnabas Collins: il vampiro protagonista, svegliato e liberato dal lungo sonno di castigo a cui era stato condannato. Ritorna dalla propria famiglia, scoprendo che la sua tenuta è caduta in disgrazia e che i Collins sono in bancarotta.

Angelique Bouchard: la strega innamorata di Barnabas, ossessionata a tal punto dall’uomo che piuttosto che non averlo, è disposta a distruggerlo.

Victoria Winters: in grado di vedere gli spiriti, è stata rinchiusa dai genitori in un manicomio. Barnabas s’innamora perdutamente della giovane, in quanto gli ricordo la sua amata Josette.

Informazioni:

Regista: Tim Burton

Data di uscita: 2012

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *