I Fantastici 4

La Storia dei Fantastici 4

Quattro amici (Reed Richards, i fratelli Susan e Johnny Storm e Ben Grimm) insieme al dottor Victor von Doom partono per una missione spaziale a scopo scientifico finanziata dallo stesso von Doom, il quale pare uno scienziato più interessato al profitto. Una volta in orbita però, a causa di un imprevisto, una nube di raggi cosmici li investe modificando in maniera definita il loro DNA. Reed comincia ad avere la capacità di allungarsi, Sue di essere invisibile e creare campi di forza, Johnny di dar fuoco al proprio corpo e Ben diventa una massa di pietra. Quest’ultimo è molto infelice riguardo alle modifiche del suo aspetto fisico, specie dato che a causa di questa la moglie lo lascia definitivamente, scappando spaventata da lui. Victor sembra che non abbia sorbito alcun effetto collaterale e comincia ad avere degli sconti con la compagnia che lo ha finanziato economicamente.  Più tardi scoprirà che il suo corpo si sta tramutando lentamente in metallo e che può controllare l’elettricità. Reed intanto cerca di trovare una cura, ma questo nuovo periodo di studio e ricerca lo riavvicinerà inevitabilmente a Sue, con cui ebbe una relazione al tempo del college.

Victor impazzisce a causa della propria mutazione, prende una maschera di ferro e diventa a tutti gli effetti il Dottor Destino, cercando di eliminare il gruppo dei Fantastici 4. Questi insieme riusciranno ad avere la meglio e Ben accetterà la propria nuova forma, senza più sentirsi un mostro.

Personaggi principali:

Reed Richards: scienziato brillante ma impacciato, il futuro Mr Fantastic.

Susan Storm: incredibile scienziata, la futura donna invisibile. Tra lei e Reed ci sono dei trascorsi decisamente importanti.

Johnny Storm: ragazzo sportivo e sconsiderato, ha poco e nulla in comune con la sorella. La futura Torcia Umana.

Ben Grimm: migliore amico di Reed, di prima occhiata è una testa calda, ma di buon cuore. Diventerà La Cosa.

Informazioni:

Regista:Tim Story

Data di uscita: 2005

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *