Blade: Trinity

La Storia di Trinity

Dopo svariati anni i vampiri riescono ad incastrare Blade incolpandolo della morte di un umano (in realtà un loro “familiare” dotato di finti canini) e scagliandogli quindi le forze dell’ordine addosso. Infatti, essendo stato ripreso e trasmesso in televisione, viene ricercato dalla stessa FBI e attaccato presso il suo rifugio. Il suo mentore e amico, Abraham Whistler, decide di far implodere l’intera struttura, sacrificando se stesso per proteggere i segreti e la vera identità di Blade.

Dopo esser stato catturato dalla polizia corrotta, viene subito lasciato alla mercé dei vampiri, tuttavia questi sono attaccati dai Nightstalkers, i quali riescono a liberare Blade e a portarlo in un luogo sicuro, sconosciuto ai vampiri.  I Nightstalkers (un gruppo di cacciatori di vampiri dotati di armamenti di alta tecnologia), sono guidati da Hannibal King e Abigail Whistler, la figlia illegittima di Abraham. Il gruppo, composto anche da una biologa cieca di nome Sommerfield, chiede ed ottiene l’aiuto di Blade contro Danica Talos, una dei vampiri più potenti attualmente, la quale pare sia riuscita nell’intento di trovare e risvegliare dalle profondità di un’antica tomba in Iraq il progenitore della loro specie, Dracula (o Drake). Talos spera di poterlo sfruttare per liberarsi dell’odiato “Diurno” e forse anche di riuscire a rendere tutti gli altri vampiri capaci di sopravvivere alla luce del sole. Drake in realtà prova disprezzo per ciò che è diventata la propria razza, rispettando solo e unicamente Blade, suo degno avversario.

I Nightstalkers vogliono sfruttare il DNA di Drake per creare una sorta di virus che distrugga una volta per tutte i vampiri, tuttavia il loro rifugio verrà attaccato e non ci sarà il tempo necessario per capire se questo sia letale anche per Blade, in quanto ibrido tra le due specie.

Personaggi principali:

Blade: il cacciatore diurno, privato per sempre del suo più grande alleato; costretto a circondarsi dei pochi giusti rimasti, dovrà fermare i vampiri e Dracula in persona.

Nightstalkers: un gruppo di giovani cacciatori di vampiri, capeggiata principalmente da Abigail Whistler e Hannibal King.

Drake: il primo vampiro in assoluto, l’esemplare puro della sua razza.

Informazioni:

Regista: David S. Goyer

Data di uscita: 2004

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *