His Dark Material – Queste Oscure Materie

La Storia di Queste Oscure Materie

La serie segue la storia dell’omonimo romanzo di Philip Pullman, che tratta della storia di Lyra Belacqua, giovane ragazzina che vive nella Oxford di un mondo parallelo. Nel mondo in cui vive la ragazza tutte le persone vengono costantemente accompagnate dai propri daimon, di fatto la propria anima sottoforma di animale.

Per una serie di incredibili circostanze, la ragazza si vedrà venire in possesso di un Aletiometro, un incredibile oggetto in grado di leggere la verità. La bambina si scopre in grado di leggerlo, nonostante non possieda i libri per decifrarlo e non sia stata istruita per farlo.

Le Stagioni di Queste Oscure Materie

Da tempo la trilogia era finita nel mirino di diversi produttori e di fatto doveva finire sul grande schermo dei cinema, ma dopo l’uscita del primo capitolo, il progetto era stato ghiacciato a causa di mancanza di fondi.

Attualmente è stato nuovamente rilanciato sottoforma di serie televisiva e già prima che venisse rilasciata la prima, ha ricevuto un rinnovo per la seconda stagione che sarà composta da 8 episodi.

Personaggi Principali:

Lyra Belacqua/Linguargentina: la giovane protagonista, una ragazzina cresciuta al Jordan College, tra i più grandi accademici della sua epoca. Il suo daimon si chiama Pantalaimon e non ha ancora una forma definitiva.

Marisa Coulter: esploratrice e importante figura al Magisterium, si scopre essere la madre biologica di Lyra. Il suo daimon è una scimmia dorata.

Ma Costa: donna gyziana che ha allevato Lyra quando era ancora in fasce. La donna è madre di uno dei ragazzini scomparsi; il suo daimon è un falco.

Il maestro: rettore del Jordan College. Il suo daimon è un corvo di nome Alicia.

Farder Coram:  vecchio saggio dei gyziani e ex amante di Serafina. Il suo daimon è una gatta di nome Sophonax.

Lord Carlo Boreal: una figura autoritaria al Magisterium che viaggia tra due mondi. Nel mondo di Will, è conosciuto come Sir Charles Latrom. Il suo daimon è un serpente bianco.

John Faa: capo dei gyziani occidentali, si mette alla guida della ricerca dei bambini scomparsi. Il suo daimon è un corvo.

Lord Asriel: brillante studioso ed esploratore, è il padre biologico di Lyra. Il suo daimon è un leopardo delle nevi di nome Stelmaria.

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *