Come finisce la prima stagione di Never I Have ever

-

TI SEI PERSO IL NOSTRO ULTIMO VIDEO?

Come si vive a cavallo tra due mondi?

Confesso che dopo aver terminato la quarta stagione di Skam Italia, sono stata contagiata da un rinnovato entusiasmo per questi progetti di marchio “multiculturale”, per cui questa nuova serie ha attirato senza troppe difficoltà la mia attenzione.

Devi è un’adolescente di origini indiane che vive in America: la sua vita viene completamente stravolta dall’improvvisa dipartita del padre (per un infarto) Mohan, la quale la traumatizza a tal punto da perdere l’utilizzo delle gambe per tre mesi.

In seguito riesce a schiodarsi dalla sedie rotelle e torna a scuola con un nuovo obiettivo: diventare popolare.

Come rovinare quella che potrebbe essere un’ottima serie

Nonostante apprezzi l’iniziativa di questo nuovo progetto, rimango decisamente basita su come i registi abbiamo deciso di svilupparlo.

La protagonista è a tratti insopportabile: per quanto brillante tra i libri, nella vita privata è un completo disastro: mente a se stessa, alla madre e alle migliori amiche. Piuttosto che elaborare la morte del padre, preferisce ubriacarsi, seminare odio e cercare di avere un rapporto sessuale con uno dei ragazzi più popolari a scuola, il quale praticamente ignora la sua esistenza e che lei stessa conosce appena.

Capisco che parliamo di un branco di adolescenti alle prime armi, che si ritrovano costretti a far i conti con i primi problemi di cuore e via dicendo, ma alcune soluzioni sono al limite del demenziale: il coming out di Fabiola? Completamente privo di pathos, di senso logico, di autentico patimento. La giovane cerca di fingersi afflitta, quando è palesemente circondata da amicizie e famigliari chiaramente positivi, quindi il conflitto rimane buttato lì, senza un vero perché. Eleanor è un altro personaggio alquanto imbarazzante, quando la madre l’abbandona per la seconda volta per perseguire la carriera da attrice, tutto ciò che viene in mente alla ragazza è vestirsi di beige per rinunciare alla propria creatività (emh, tutto ok?).

Gli unici che regalano un minimo di spessore alla serie sono il robot di Fabiola (non scherzo, in quelle due battute è riuscito a prestarsi più dell’intero cast a momenti) e Ben, la nemesi scolastica della protagonista, con cui si bacia nell’ultimo episodio.

Non vi sono ancora conferme su una presunta seconda stagione, sicuramente rimangono diverse questioni in sospeso: gli intrecci tra Devi, Ben e Paxton, il trasferimento di Devi in India con tutta la famiglia.

Voi cosa ne pensate? Sperate che vi sia un seguito e, nel caso, cosa vi aspettate che succeda?

- Advertisement -
Tiziana Nanni
Sono cresciuta guardando mio padre giocare a Tomb Raider e Resident Evil, fino a quando non ho raggiunto l'altezza sufficiente per agguantare la tastiera, da allora mi si è aperto un mondo. Ad oggi non disdegno nulla, mi destreggio tra Xbox, Pc, Anime, Manga, Libri e Serie Tv, nel totale disprezzo della nostra realtà. Ho un'ottima mira (testata nella nobile arte del Softair) e odio/amo con ogni fibra del mio essere la BioWare e le sue due saghe di punta: Mass Effect e Dragon Age.

Sponsored By

Ollo Store - F1

Ultimi post

Pokemon Presents: Annunciati nuovi videogiochi

Durante la presentazione video Pokemon Presents, Tsunekazu Ishihara (Presidente e AD di The Pokemon Company) ha annunciato Pokemon Diamante Lucente, Pokemon Perla

DC Comics: Joshua Williamson sul ruolo di Flash in Infinite Frontier

Joshua Williamson, architetto dell'evento DC Infinite Frontier, parla di Wally West e Barry Allen e del ruolo dei due Flash L'articolo DC Comics: Joshua Williamson sul ruolo di Flash in Infinite Frontier proviene da Fumetti - BadTaste.it.

Sea of Solitude: The Director’s Cut è disponibile da oggi in esclusiva su Nintendo Switch

Quantic Dream e lo studio berlinese Jo-Mei sono orgogliosi di presentare la versione definitiva di Sea of Solitude: The Director’s Cut L'articolo Sea of Solitude: The Director’s Cut è disponibile da oggi in esclusiva su Nintendo Switch proviene da Videogiochi - BadTaste.it.

The Last of Us Parte II: è possibile giocare a biliardo utilizzando i proiettili

The Last of Us Parte II oramai non ci meraviglia più, ma nonostante questo continua a regalarci grandi sorprese. L’ultimo capolavoro targato Naughty Dog da quando è uscito, continua a far parlare di se. E’ notizia di poche settimane fa il cosplay di un clicker talmente reale, da trarre in inganno anche lo stesso team…

Artifact, Valve ferma lo sviluppo: non riceverà più aggiornamenti

Pur rimanendo giocabile, Artifact non riceverà ulteriori aggiornamenti: Valve ha deciso di fermare lo sviluppo del gioco, lanciato nel 2018 su Steam.. Valve ha deciso di fermare lo sviluppo di Artifact: il gioco di carte lanciato su Steam nel 2018 non riceverà più aggiornamenti, pur rimanendo utilizzabile da

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci il tuo commento
Inserisci il tuo nome qui

LE Nostre guideShhhh è un segreto!
Non perderti nemmeno una delle nostre guide!

Red Dead Redemption 2 – Guida ai misteri – La casa dell’Alchimista.

A Tumbleweed giace la rovina della casa di un Ex-alchimista. In Red Dead Redemption 2 ci molti misteri e segreti nei quali...

Destiny 2 – Come funzionano gli Engrammi Ombrosi

Con la Stagione degli Arrivi sono stati introdotti gli Engrammi Ombrosi, ma come funzionano? Gli Engrammi Ombrosi sono una nuova tipologia di...

Destiny Lore – Guida Completa – L’urlo.

La disperazione raggiunse le tre sorelle. NO. Savathun! Xivu Arath! Sorelle mie. Siamo state tradite. Non vivremo mai in eterno. La nostra forza distrugge...

Destiny Lore – guida Completa – Fuoco senza benzina.

Le tre ormai divise proseguono le loro vite basate sulla guerra. Ho ucciso mia sorella oggi. Lei è venuta su queste stelle per...