Opinione

Finalmente un manga (ed anime) che vuole ricordarci la vera natura dei vampiri: spietati, mostruosi, ma con una propria morale ed un codice da seguire. Alucard disprezza apertamente i propri simili, riconoscendo l'inferiorità, non solamente in termini di forza, ma proprio per lo status. La giovane poliziotta viene trasformata da lui ed inizialmente rifiuta la propria nuova natura, nonostante gli ordini del maestro.

Hellsing

- Advertisement -

La Storia di Hellsing

Seguiamo le vicende di un’organizzazione prestigiosa ed antica, I Cavalieri Reali dell’Ordine Protestante, costituiti da un nobile casato originario di Londra, la famiglia Hellsing. Da diversi secoli si occupano di dare la caccia e combattere le spregevoli creature di cui la maggior parte delle persone ignora completamente l’esistenza: vampiri, ghoul, mannari e via discorrendo. A capo di questa organizzazione si trova la scaltra e determinata Integra Faibrook Wingates Hellsing, diretta discendente del primo Lord del nobile casato. Dovette assumere il comando in tenera età, quando era ancora adolescente, in quanto il padre Arthur soffriva da tempo di una terribile malattia e morì presto.

Nei suoi ultimi attimi di vita l’uomo suggerisce alla figlia di recarsi nei sotterranei in caso di pericolo, lì troverà l’arma più potente di cui dispone la loro famiglia: di fatto la giovane dovrà presto accedervi, nel tentativo di mettersi al sicuro dal terribile zio traditore, deciso ad eliminarla per assumere il controllo dell’intera organizzazione. Nei sotterranei la ragazza trova una cella quanto mai sinistra, in seguito scopre che contiene Alucard, un vampiro molto antico, il quale da diversi secoli ha deciso di mettersi al servizio della nobile famiglia della giovane ragazza.

Personaggi principali:

Arthur Hellsing: il padre di Integra e il secondo Master di Alucard; muore presto di una terribile malattia, dovendo quindi lasciare il pesante fardello sulle spalle della giovane figlia.

Alucard: il protagonista della serie, un vampiro di 567 anni, in seguito si scoprirà essere il Conte Dracula, il vampiro più antico e potente, nonché vero signore delle tenebre.

Integra Fairbrook Wingates Hellsing: l’ultima erede della famiglia Hellsing, dovette assumere il controllo dell’intera organizzazione in tenera età, per linea diretta di discendenza dal padre. Una donna forte e determinata, ligia al dovere e leale nei confronti del suo amato paese.

Seras Victoria: la coprotagonista della serie, una poliziotta che Alucard decide di trasformare in vampira. Inizialmente rifiuterà questa nuova natura, arrivando persino a rifiutare di nutrirsi.

Informazioni:

Autore: Kota Hirano

Data di pubblicazione: 1997 – 2008

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci il tuo commento
Inserisci il tuo nome qui

LE Nostre guideShhhh è un segreto!
Non perderti nemmeno una delle nostre guide!

Dragon Quest 1 NES: Pt.5 Silver Harp e Haukness

Rallegratevi perchè la parte pallosa è finita, ormai l’incubo iniziale che vi costringeva a stare fermi nella zona iniziale e farmare per ora è solo un ricordo.da adesso in poi possiamo andare molto più spediti, non volgio dire che il gioco è sulla via della conclusione ma almeno in lontananza possiamo vedere il traguardo.(Moooooolto in…

Pokemon Verde Foglia: (monoerba) Pt.6 Fucsiapoli

Una volta superato il primo Snorlax, la strada è libera, possiamo proseguire verso sud.Avrete il vostro bel da fare, il percorso è un labirinto circondato da staccionate che conducono inevitabilmente verso una marea di allentori.(Beh sempre un buon modo per fare esperienza, non buttiamo via niente)Dopo il percorso pieno di allenatori, indovinate un po?Un’altro percorso…

Dragon Quest 1 NES: Pt.6 Cantlin

Siamo a buon punto ormai, stiamo andando a salvare l’adorata pricipessa Gwaelin.La povera fanciulla era stata rapita e imprigionata nel covo del drago ma ora è ormai al sicuro.Ci facciamo il tragitto verso il castello con la ragazza in braccio.Una volta arrivati, veniamo accolti dai festeggiamenti e dalla gioia del Re.Colpo di scena, la ragazza…

Pokemon Verde Foglia: (monoerba) Pt7 Isola Cannella

Stavamo per iniziare la pista ciclabile.Visto che partiamo da Fucsiapoli sarà tutto in salita.Questo vuol dire che andremo lenti ma non lenti e basta, lenti come uno Snorlax che cerca di alzarsi dopo il pranzo di Natale.La pista è piena di biker, come sempre cerchiamo di afforntarli tutti per farmare un pò, la battaglia che…