Hellsing

La Storia di Hellsing

Seguiamo le vicende di un’organizzazione prestigiosa ed antica, I Cavalieri Reali dell’Ordine Protestante, costituiti da un nobile casato originario di Londra, la famiglia Hellsing. Da diversi secoli si occupano di dare la caccia e combattere le spregevoli creature di cui la maggior parte delle persone ignora completamente l’esistenza: vampiri, ghoul, mannari e via discorrendo. A capo di questa organizzazione si trova la scaltra e determinata Integra Faibrook Wingates Hellsing, diretta discendente del primo Lord del nobile casato. Dovette assumere il comando in tenera età, quando era ancora adolescente, in quanto il padre Arthur soffriva da tempo di una terribile malattia e morì presto.

Nei suoi ultimi attimi di vita l’uomo suggerisce alla figlia di recarsi nei sotterranei in caso di pericolo, lì troverà l’arma più potente di cui dispone la loro famiglia: di fatto la giovane dovrà presto accedervi, nel tentativo di mettersi al sicuro dal terribile zio traditore, deciso ad eliminarla per assumere il controllo dell’intera organizzazione. Nei sotterranei la ragazza trova una cella quanto mai sinistra, in seguito scopre che contiene Alucard, un vampiro molto antico, il quale da diversi secoli ha deciso di mettersi al servizio della nobile famiglia della giovane ragazza.

Personaggi principali:

Arthur Hellsing: il padre di Integra e il secondo Master di Alucard; muore presto di una terribile malattia, dovendo quindi lasciare il pesante fardello sulle spalle della giovane figlia.

Alucard: il protagonista della serie, un vampiro di 567 anni, in seguito si scoprirà essere il Conte Dracula, il vampiro più antico e potente, nonché vero signore delle tenebre.

Integra Fairbrook Wingates Hellsing: l’ultima erede della famiglia Hellsing, dovette assumere il controllo dell’intera organizzazione in tenera età, per linea diretta di discendenza dal padre. Una donna forte e determinata, ligia al dovere e leale nei confronti del suo amato paese.

Seras Victoria: la coprotagonista della serie, una poliziotta che Alucard decide di trasformare in vampira. Inizialmente rifiuterà questa nuova natura, arrivando persino a rifiutare di nutrirsi.

Informazioni:

Autore: Kota Hirano

Data di pubblicazione: 1997 – 2008

Advertismentspot_imgspot_img

Articoli consigliati

In arrivo: Jujutsu Kaisen 0

Jujutsu Kaisen 0 – The Movie è un film...

PlayStation: il suo Game Pass conterrà i giochi al day one?

Sony Playstation, dopo aver osservato l’andamento di mercato delle...

Phonopolis: dallo studio di Machinarium un nuovo progetto

Non accenna ad arrestarsi il proliferare di avventure grafiche...

Star Wars: The Old Republic, è ora disponibile la nuova espansione Legacy of the Sith

Era stata rinviata a pochi giorni dall’uscita, inizialmente prevista...
Articolo precedenteCasper
Articolo successivoBayonetta

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui